Dott.

Fabrizio Pedrabissi

Osteopata, Medico di base, Posturologo

1 recensione

Informazioni di contatto

Recensione più recente

  • Sono un runner ed ero fermo da settimane per una tendinopatia al piede dx. Mi ha risolto il problema con competenza, cortesia e professionalità. Lo consiglio senz'altro

  • Chi sono

    about-me-iconCreated with Sketch. Chi sono

    • IN CHE MANI MI METTO ?
      Ecco un tentativo di rispondere a questa Vostra legittima domanda.
      dott.Fabrizio Pedrabissi,
      M.D. M.Sc. D.O.M. ™*
      (E.R.O.P European Register Osteopathic Physician)
       
      C U R R I C U L UM  V I T A E ( B R E V E )
      Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, specializzato in Idrologia Medica all’Università di Milano, e diplomato in Medicina Generale (titolo abilitante all’esercizio della medicina generale e di famiglia). Mi sono diplomato in Medicina Manuale e Osteopatia all’Università di Parigi nord, sono titolare del diploma di medicina osteopatica europeo (D.O.M.™ –EROP). Ho conseguito un Master Universitario in Scienze Osteopatiche e Posturologiche e uno in Terapia del Dolore, ed un perfezionamento in Nutrizione nello Sport.
      Ho lavorato come assegnista di ricerca nell’ambito del dolore muscolo-scheletrico cronico e fibromialgico presso l’azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna nell’unità operativa di Reumatologia, con la quale tutt’ora collaboro. Inoltre ho affiancato all’attività libero professionale ed universitaria quella della medicina del territorio nei settori della medicina generale, continuità assistenziale ed emergenza.
      Attualmente la mia pratica clinica è orientata alla diagnosi e al trattamento del dolore cronico benigno (non oncologico) ed in particolare alla cura delle affezioni dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico, delle nevralgie, delle cefalee, dei dolori articolari, dei traumi sportivi e di disturbi funzionali di carattere posturale, viscerale e psicosomatico, attraverso l'integrazione tra medicina, osteopatia (medicina manuale) e terapia del dolore (con mezzi farmacologici e non).
      Mi occupo inoltre delle sindromi dolorose funzionali somatiche quali per esempio: sindrome del colon irritabile, dispesia, sindrome premestruale, dolore pelvico cronico, cistite interstiziale o “aspecifica”, dolore toracico atipico.
      Nell’approccio alle diverse condizioni patologiche e a livello preventivo utilizzo frequentemente la Nutrizione Clinica,ovvero quell’insieme di interventi dietetici destinati sia alla prevenzione primaria o alla prescrizione di adattamenti necessari per fronteggiare i più diversi stati morbosi mediante opportune modifiche del regime dietetico cosiddetto normale o con il sussidio di formulazioni dietetiche o di nutrienti appositamente selezionati.
      Eseguo valutazione posturale nell’adolescente e nell’adulto, al fine di prevenire sindromi algo-posturali, con particolare attenzione all’aspetto podo-posturale.
      Prediligo l’approccio olistico che comprende una valutazione comprensiva degli aspetti anatomico-posturali, psicologici e nutrizionali, sia per quanto riguarda la diagnosi che il trattamento.
      Mi avvalgo di strumenti di diagnosi posturale (dalla podoscopia alla baropodometria) ed applico i più recenti protocolli di medicina preventiva attraverso i test genetici finalizzati alla prevenzione della malattia ed alla promozione del benessere attraverso interventi nutrizionali, nutraceutici e fitoterapici.
      In una parola prediligo ed applico la MEDICINA INTEGRATA.

    Specializzazioni

    • Terapia del dolore
    • Medicina Generale

    Abilitazione

    • Iscritto all'ordine dei:
    • Numero di iscrizione all'Ordine:

    Prestazioni disponibili

    pin-iconCreated with Sketch.

    Studio privato

    Studio Di Posturologia Clinica(Via Brescia 1), 26029 Soncino, CR

    Test posturografico
    Esercizi posturali - propriocettivi
    Mesoterapia

    pin-iconCreated with Sketch.

    Studio privato

    Studio Medico via Bonacatti 8/a, 41034 Finale Emilia, MO

    Terapia antalgica € 75
    Mesoterapia

    Domande dei pazienti

    Questo dottore non ha ancora risposto ad alcuna domanda.

    Ti preoccupi per la tua salute?

    Invia una domanda ai nostri specialisti e ottieni rapidamente una risposta gratuita!

    5

    Punteggio generale
    1 recensione

    • Puntualità
    • Attenzione
    • Strutture
    • Sono un runner ed ero fermo da settimane per una tendinopatia al piede dx. Mi ha risolto il problema con competenza, cortesia e professionalità. Lo consiglio senz'altro