Indirizzi (2)


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 60 €


Presso questo indirizzo visito: adulti

Metodi di pagamento: Bonifico

ll pagamento per la consulenza online dovrà essere effettuato prima della seduta mediante bonifico bancario sul cc IT71I**********************. LA PRIMA SEDUTA E&#***; GRATUITA e finalizzata alla conoscenza e focalizzazione della problematica portata dalla persona, all&#***;informare il paziente sulle modalità e obiettivi della consulenza psicologica/psicoterapia e a concordare insieme un percorso che si adatti alle esigenze e agli obiettivi concordati tra paziente e psicologo.

1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.




2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).




3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all&#***;esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l&#***;abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l&#***;utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

Per favore, leggi con attenzione la policy di cancellazione e rimborso.

* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


30 minuti prima della consulenza, riceverai SMS ed email contenenti il link per effettuare il videoconsulto. Clicca sul link e attendi lo specialista. Non è necessario scaricare alcun software e potrai collegarti al videoconsulto sia dal PC che dal cellulare.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Via Cazzane 31, Germignaga
Studio Privato


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
0332 178..... Mostra numero


Esperienze

Su di me

Sono sempre stata introspettiva, sempre alla ricerca di qualcosa in più al di sotto di ogni superficie. Ho frequentato il liceo artistico e questo mi ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ansia
  • Stress
  • Depressione
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi di Bergamo
  • Centro Terapia Cognitiva (scuola di specializzazione in psicoterapia)
  • Istituto Internazionale di Sessuologia, Istituto Ricerca e Formazione.

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia

Foto


Competenze linguistiche

Italiano

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


60 €

Consulenza online

Altre prestazioni

Colloquio psicologico


Via Cazzane 31, Germignaga

Scopri di più

Studio Privato

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
12 recensioni

K
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Con la Dott.ssa Emide mi sono sentita subito a mio agio e in condizione di raccontargli qualsiasi cosa: è empatica, competente e professionale. Il suo sostegno psicologico ha segnato sicuramente una svolta positiva nella mia vita. Super consigliata!


X
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Empatica, rispettosa, non giudica, molto umana, ti fa sentire sempre a proprio agio, è ironica, gentile, molto ragionevole

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie per la Sua recensione. Il non giudizio e l'accoglienza sono la base per una buona relazione terapeutica.


Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Ho sempre avuto grandi difficoltà a parlare di me stessa , con la dottoressa sto riuscendo a parlare , anche se non è facile , ricorda e mette sempre tanta attenzione e sto cercando di accettare tanti aspetti di me che faccio fatica a considerare , ce molta spontaneità nell interagire

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie per la recensione. Sono lieta di mettere al servizio delle persone la miglior professionalità che posso offrire.


X
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Molto comprensiva, neutrale, non giudica, fa stare a proprio agio, infonde coraggio, molto rispettosa, assolutamente Professionale!

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie mille per la Sua recensione!


E
Paziente verificato
Presso: Consulenza online consulenza online

Dottssa molto competente e umana ha capito il mio problema e mi sta aiutando tanto a guardare dentro di me e affrontare cose che ho sempre relegato in un cassetto dove pensavo di aver smarrito la chiave grazie miss doctor Hu

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie per la Sua recensione E. G.


M
Presso: Consulenza online consulenza online

La dottoressa è stata molto umana e attenta nel mettermi a mio agio e mi sono sentito davvero capito nel problema che le ho esposto. È riuscita ad aiutarmi a superare le mie incertezze e insicurezze. Davvero una persona squisita il piano umano e molto preparata professionalmente. La consiglio davvero a tutti.

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie M. S. per la Sua recensione.


L
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Per la prima volta ho voluto provare la psicoterapia consigliata da un'amica in quanto stavo attraversando una fase critica che mi stava mettendo a dura prova.. Che dire, sono rimasta stupefatta dall'effetto liberatorio che, già dalla prima seduta, mi ha pervasa! La Dottoressa mi ha dolcemente guidata verso alcune consapevolezze che mi hanno aperto gli occhi e liberato l'anima! È una persona molto attenta e professionale, che sa mettere a proprio agio le persone.
Ovviamente continuerò il trattamento con lei e lo consiglio a chiunque ne sentisse il desiderio.

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie molte L. T. Per la Sua recensione.


G
Presso: Consulenza online consulenza online

Psicologa acuta, rassicurante attenta e anche spiritosa! È la prima volta che mi rivolgo ad uno psicoterapeuta perché mi vergognavo e avevo paura non avrei Saputo cosa dire. Nulla di più sbagliato! La dottoressa mi ha messo subito a mio agio e ha guidato le sedute con molta delicatezza e attenzione. Non mi sono mai trovata senza nulla da dire o a disagio. È un percorso davvero bello che consiglio a tutti di iniziare il prima possibile!

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie molte G. L. per la Sua recensione.


U
Presso: Consulenza online consulenza online

Professionista molto preparata e attenta a metterti subito a tuo agio. Sono una persona di natura schifa e diffidente ma con la dott.ssa Emide non ho avuto problemi ad aprirmi ed espormi. Ha tatto, pazienza e gentilezza. Super promossa e consigliata!

Dott.ssa Eleonora Emide

La ringrazio per la Sua recensione.


R
Paziente verificato
Presso: Studio Privato Altro

Professionista molto attenta e precisa. Sa mettere a proprio agio le persone. Ottima esperienza.
La consiglio!

Dott.ssa Eleonora Emide

Grazie per la Sua recensione!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Mi aiutate a capire meglio come funziona e a cosa serve la psicoterapia?

    Non lo so, forse non fa per me...
    Voglio dire se X ha un problema d'ansia e non riesce ad affrontare fisicamente e psicologicamente le situazioni sociali, e si sente dire da genitori e parenti "Dai, provaci!" "Vedrai che non succede nulla", "Buttati" e poi sente dire in altre parole le stesse cose da un terapeuta.....mi cascano le braccia, davvero.
    A che serve chiedere aiuto? Che tipo di aiuto da uno psicoterapeuta? Che aiuto da uno psicologo?
    Qualcuno sa dove posso trovare un pò di pace e allontanare per sempre la sofferenza? Io vedo solo una soluzione definitiva, ma sono molte le cose che mi trattengono nel prenderla, se fossi stata un pò più coraggiosa l'avrei fatto già da parecchi anni, mi sarei risparmiata tanta sofferenza e ne avrei risparmiata anche a chi mi sta vicino.....

    Buonasera,
    La sua domanda credo sia la domanda di molti. Purtroppo spesso lo psicologo o lo psicoterapeuta vengono considerati dal senso comune persone che sono esperte nel dare il consiglio giusto o la soluzione a un problema. Un percorso psicologico e, a maggior ragione, un percorso di psicoterapia, se ben svolti da professionisti seri, non dà alla persona consigli o incoraggiamenti, soluzioni pret a porter, come se ce ne fossero di universalmente valide. La finalità è quella di aiutare la persona a capire come e perchè una data situazione lo fa sentire "incagliato", aiuta la persona a considerare i propri vissuti emotivi rispetto a quella situazione e a capire come tali vissuti sono legati ai significati fondamentali della persona stessa. Si ricostruisce la narrazione profonda attorno alla situazione "problematica" e la persona ha così modo di ampliare il proprio modo di viverla, di affrontarla, generando da sé le "soluzioni" per poterla affrontare e superare. E' un lavoro completamente diverso da quello che si può fare con parenti e amici.
    Se ha bisogno di altri chiarimenti resto a disposizione. Un caro saluto!

    Dott.ssa Eleonora Emide

  • Domanda rivolta a psicologi, psicoterapeuti ecc.
    Vi è mai capitato di avere un paziente che poi si è tolto la vita? Se si poteva evitare? Quali le vostre riflessioni?

    Buonasera.
    Non mi è mai capitato, fortunatamente. Tuttavia ho lavorato con pazienti che hanno tentato il suicidio. Rispetto all'argomento, ampio e complesso per il quale non credo sia sufficiente questo spazio di risposta per una trattazione esaustiva posso solo darle qualche delucidazione clinica generale, non applicabile a tutti i casi nello specifico, proprio perché ogni persona è diversa e unica.
    E' importante comprendere con la persona che è eventualmente a rischio suicidale la sua motivazione al rivolgersi a un terapeuta. Se lo sta facendo è spesso perché in qualche modo una possibilità di vivere la vede, forse una piccola luce a volte, ma la vede. Si stabilisce poi una specie di "patto" rispetto a questa chance che la persona si sta dando, sottolineando comunque che la vita è sua, e solo lei può decidere cosa farne. In nessun modo, mai, qualcuno è responsabile della vita altrui, nemmeno il terapeuta nei confronti del paziente. La possibilità di fare una terapia, anche quando sembra che tutte le luci si sono spente, è qualcosa che la persona deve poter cogliere liberamente. Proprio per questo il "patto" stabilisce che se la persona vuole affrontare il percorso di terapia è perché vuole darsi una chance, deve crederci davvero e quindi impegnarsi a "restare viva" finché la terapia è in atto e lei sceglie di portarla avanti.
    Un'altra cosa fondamentale è proporre e fare in modo che la persona accetti anche un consulto psichiatrico in modo da poter assumere farmaci che la aiutino con il tono dell'umore o con ciò che serve per "stabilizzare" anche a livello farmacologico. E' necessario coinvolgere tutte le figure professionali necessarie e utili affinché la persona si costruisca una rete di aiuto e supporto in una situazione difficile e delicata come quella del rischio suicidale.
    Spero di averLe dato qualche spunto di riflessione utile. Resto a disposizione.
    Un caro saluto

    Dott.ssa Eleonora Emide

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Sono sempre stata introspettiva, sempre alla ricerca di qualcosa in più al di sotto di ogni superficie. Ho frequentato il liceo artistico e questo mi ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ansia
  • Stress
  • Depressione
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi di Bergamo
  • Centro Terapia Cognitiva (scuola di specializzazione in psicoterapia)
  • Istituto Internazionale di Sessuologia, Istituto Ricerca e Formazione.

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia

Tirocini

  • Svolgo tirocinio annuale presso il servizio di psicoterapia del Politecnico di Milano (servizio polipsi) che offre a studenti e docenti la possibilità di effettuare un percorso di psicoterapia individuale.

Foto


Competenze linguistiche

Italiano

Account dei social media