Vivo in Sicilia provincia di Siracusa,potreste indicarmi il nominativo di qualche medico che esegue

2 risposte
Vivo in Sicilia provincia di Siracusa,potreste indicarmi il nominativo delle nuove tecniche per la rimozione dei polipi?..Come si chiamano queste nuove tecniche... Cosa mi consigliate... i mei polipi sono di natura allergica
Grazie per la disponibilità
Buongiorno
La chirurgia della poliposi nasale comprende un'intervento in endoscopia , tecnica ampiamente rappresentata in tutto il territorio nazionale.
È necessario rivolgersi ad un reparto di Otorinolarngoiatria della sua regione.
Cordialità
Dr Domenico Benedetto

Gent.mo Signore
attualmente l'intervento chirurgico di asportazione dei polipi nasali è indicato solo nei casi in cui la terapia medica non sia in grado di farli regredire i polipi. La terapia medica attualmente più efficace sono 3 iniezioni intramuscolo di Triamcinolone Acetonide : 1 fiala intramuscolo ogni 10 giorni (esempio : 1 fiala il 1 di febbraio la 2 seconda il 11 di febbraio e la 3 il 21 di febbraio). Dopodiché si valuta l'efficacia del trattamento e si decide di effettuare l'intervento.
L'intervento prevede la rimozione dei polipi per via endoscopica con il debrider che è un dispositivo chirurgico che aspira il polipo con un trauma alla mucosa nasale estremamente ridotto.
Questo tipo di intervento è oramai entrato nella pratica di tutti gli otorinolaringoiatri.
la ringrazio per la domanda e le auguro buona giornata e buon lavoro