Tipologia Intervento Emorroidi 3 grado con Prolasso Recidiva

1 risposte
Salve Dottore Mori,
Soffro di emorroidi da molti anni. Sono stato operato 10 anni fa con metodo Longo ma con scarsi risultati ed un post-operatorio non facile. Ad oggi mi trovo nuovamente con Emorroidi di 3 grado con Prolasso ed vorrei capire (visto che non vedo altre soluzioni all`intervento) che tipologia mini-invasiva lei adotta per tali problemi. E` chiaro che necessita una visita per avere un quadro piu` chiaro ed infatti sto organizzandomi nel frattempo nonstante la logistica non sia la migliore visto che sono di Catania.
La ringrazio se trovera` il tempo di rispondere.
Cordiali Saluti
EC
Gentile paziente...se il Suo problema è davvero una recidiva di prolasso emorroidario (da verificare perchè talora il problema è magari diverso....ad esempio una ragade con emorroide sentinella) la mia preferenza va ad un intervento di emorroidectomia, quindi non mininvasivo, ma con l'utilizzo di un bisturi ad ultrasuoni ("Ultracision Focus) che consente di asportare i tessuti coagulandoli ed evita la necessità di apporre punti di sutura... La procedura viene eseguita in regime di day surgery ed è a mio avviso la migliore in caso di recidiva di una tecnica di prolassectomia secondo Longo o di sospensione. Cordiali saluti. Lorenzo Mori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.