Sto prendendo deltacortene possono mettere anche il cerotto flector?

3 risposte
Sto prendendo deltacortene possono mettere anche il cerotto flector?
Gentile paziente,

è una associazione consentita, in quanto il flector cerotto possiede come principio attivo il diclofenac, un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS), mentre il deltacortene è un farmaco steroideo.
Andrebbe evitata invece l'associazione tra flector e altri "FANS" come per esempio l'aspirina, aulin, moment ,ecc...... tanto per capirci.
le ricordo altresì che i farmaci spengono l'interruttore ma non rimuovono la causa del suo dolore, che va invece studiata come origine e da essa impostata una cura risolutiva.
cordiali saluti

Certo! Mi permetto solo di dire che il deltacortene, se a dosi e in schema adeguato, è molto più potente del flector che è un ottimo antinfiammatorio ma in versione transdermica (cerotto) la potenza non risulta particolarmente significativa per cui se sta abbinando il cerotto perché il deltacortene da solo non sta funzionando… io consiglierei una rivalutazione medica del suo dolore. Buona giornata!
Come già indicato dai miei colleghi è una associazione farmacologica consentita, ma ovviamente va capito se assumerebbe entrambi per lo stesso problema ( o ad esempio il deltacortene lo assume per patologia differente) perchè in tal caso forse è corretto una valutazione specialistica
Arrivederci