Sto prendendo antibiotico macladin e vorrei sapere, è possibile fumare erba?

11 risposte
Sto prendendo antibiotico macladin e vorrei sapere, è possibile fumare erba?
Che erba ?

Sia l'antibiotico che la cannabis sono sostanze simpaticotoniche. Quindi, per risponderti, è importante sapere in che fase del tuo fenomeno organico ti trovi ( simpaticotonia o vagotonia?). grazie
In linea generale tutti i farmaci possono avere, quando associati, reazioni negative.
L’istante riferisce pochi elementi clinici per una risposta completa ( patologia, età, sesso, tempo di assunzione, dosaggio ecc.
Il suo medico curante al quale si è rivolto puó indubbiamente confermare o differire l’uso del THC!
Buona continuazione!
I macrolidi (la classe di antibiotici alla quale appartiene macladin) possono aumentare il rischio di sovradosaggio di cannabinoidi, i principi attivi di cannabis. Il sovradosaggio di cannabis può dare gli effetti indesiderati come lo stato d'ansia o di depressione, gli attacchi di panico o psicosi. Ovviamente dipende dalla dose, l'età, la sensibilità individuale, ecc. Comunque conviene essere prudenti.
Buongiorno. Il suo medico di base, trattandosi di farmaci e sostanze differenti, potrà darle tutte le indicazioni del caso, conoscendo inoltre la sua storia clinica.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Gentile Signore,

la domanda è posta male.

Qualsiasi forma di droga 'fa male' - e, soprattutto e sempre (in un modo o nell'altro), è il sintomo di un profondo ed antico vuoto interiore, che lo stupefacente va, simbolicamente e concretamente ma illusoriamente e provvisoriamente, a riempire.

La soluzione è iniziare una psicoterapia del profondo.

Cordiali saluti.

Roberto Pasanisi
Gentilissimo, fumare erba durante una terapia antibiotica presuppone che il consumo di stupefacenti sia piuttosto abituale nel tuo caso, e questa non è una dinamica molto salutare. Probabilmente dovresti chiederti se è il caso continuare a farlo una volta finita la terapia antibiotica e quali sono le ragioni che ti spingono a farlo e a non permetterti di smettere. Ricordati che se non sei un consumatore saltuario significa che ne sei dipendente e nel tempo questo potrebbe causarti problemi e difficoltà su diversi fronti (lavoro e relazioni comprese). Non lasciare che la sostanza ti controlli ma prendi in mano la situazione quanto prima.
Un caro saluto,
Dr. Francesco della Gatta
Mi é bastato poco più di una settimana per convincermi che il mio dottore ho un unico interesse, curare i propri bisogni e non di quelli che veramente . Meglio i televenditori grazie, almeno sei consapevole di una probabile fregatura. Vi faccio un piacere mi cancello dal vostro sito.

--
Inviato da Libero Mail per Android
Buonasera, mi sto chiedendo leggendo la sua domanda, come mai lei non l'abbia chiesto al suo medico che gli ha prescritto l'antibiotico. Penso che a livello farmacologico lui sarebbe la persona adatta, noi siamo dei psicoterapeuti. Forse voleva chiedere qualcosa di diverso? Cioè a livello psicologico quale effetto potrebbe avere. Riformuli nuovamente la sua domanda ed in maniera più chiara e diretta, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 45 €
Caro utente, nella domanda mancano altre informazioni più precise per giungere a capire meglio quale sia la sua richiesta.
Non so se sia un fumatore abituale di cannabis (per "erba" immagino che intenda questo) o meno, in ogni caso è possibile riflettere sul motivo che la spinge ad utilizzare o a volere utilizzare il fumo: a cosa le serve?
Spesso le sostanze psicotrope sono utilizzate per cercare delle sensazioni piacevoli o per evitare sensazioni spiacevoli.
Un'altra osservazione: nel momento in cui formula la domanda già lei stesso pone il dubbio che l' "erba" possa nuocere.
Forse è una richiesta di aiuto?
Nel caso in cui decidesse di fare luce su altri aspetti che possono essere scoperti a partire da questa domanda, mi trova disponibile.
Cordialità, d.ssa Elisabetta Fazzari
No. Sono possibili interazioni