Stile di vita sano - consigli da medici e specialisti

Scopri i migliori consigli professionali per il benessere e per uno stile di vita sano

Sottocategorie
Domande recenti

sono già portatore di protesi mobile sia inf che sup vorrei rifarle è possibile un preventivo grazie

Salve, contatti il mio studio, per una visita gratuita, saremo lieti di esaudire le sue richieste.
Cordialmente

dott. Mariano Guarino

Buonasera,
Premesso che la risonanza è stata chiesta per ulteriore controllo in quanto da 20 anni nel mio elettrocardiogramma si evidenziano alterazioni della ripolarizzazione a riposo ( T bifasica-negativa V3-V6 e in sede inferiore ) che si evidenziano ulteriormente durante sforzo con tendenza al sottolivellamento ST omosede ai massimi carichi.
Ho fatto a Gennaio 2017 una risonanza Cardiaca con contrasto come esame aggiuntivo per l idoneità agonistica sport calcio.
Il referto della risonanza è: Nelle sequenza T1 e T2 non alterazioni di segnale. Non versamento pericardico. Dopo contrasto regolare perfusione a riposo. Funzione biventricolare nella norma. Minimi segni di fibrosi intramurale alla parete laterale dell' apice.
Volevo chiedere se questa risposta pregiudicherà la mia idoneità agonistica o se posso continuare a giocare a calcio senza pensieri.
Ps. Ho sempre ricevuto idoneità agonistica fino all anno scorso da quando ero piccolo.
Grazie mille.

Il referto della RM non può dare indicazioni assolute in assenza di tutti gli altri esami eseguiti, ma vanno anche considerate soprattutto: l'età,… Altro

Vedi altri