Spremuta di limone a digiuno

6 risposte
Buonasera, sono in un periodo di stress e ho 21 anni . Ho l'abitudine di bere ogni tanto la mattina un limone spremuto puro senza diluirlo in acqua, ora leggendo su internet leggevo che bisogna diluirlo nell'acqua e ora ho paura che possa aver provocato danni al mio corpo o al mio sistema immunitario avendo assunto il succo del limone puro a digiuno!
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente !
buon giorno, NON si preoccupi NON ha fatto danni, lo stomaco produce acidi tali che il limone anche se puro non gli crea grossi problemi... limone al mattino spremuto in acqua a temperatura ambiente è un buon modo x iniziare la giornata, NON è miracoloso ma è un buon modo. Buon pomeriggio e scusi x ritardo risposta, pensavo di avrele inviato email ma.... ; a presto Rinaldi

Il succo di limone al mattino è una buon alimento con cui iniziare la giornata ,permette una buona basificazione dell' organismo .Va benissimo anche puro non importa se preso senza diluirlo in acqua .Occorre valutare il suo stato di stress sia dal punto di vista ormonale che psichico per riportare l'organismo in una condizione ottimale .
Probabilmente non ha fatto alcun danno al suo corpo ma è meglio non assumere succo di limone puro, soprattutto in periodo di stress, perchè l'intensa acidità del succo di limone concentrato può sommarsi ai succhi gastrici a digiuno (anch'essi acidi) ed irritare il tratto digestivo superiore. Prosegua pure l'assunzione ma diluendo in 250 cc di acqua, in questa stagione così calda l'aiuterà ad idratarsi piacevolmente, pur non possedendo comprovati effetti sanitari!
Il limone è ricco di vitamine per cui il suo sistema immunitario non ne avrà risentito. Piuttosto potrebbe aver peggiorato una gastrite già presente o provocato un lieve bruciore di stomaco. Quindi puo tranquillizzarsi e da domani diluirlo o magari, parlandone con un medico di fiducia farsi consigliare un integratore più specifico per le sue necessità: per quale motivo assume questo succo di limone?
non c'e nessun problema il succo di limone non fa male, al masimo ti viene un po di acidita
Che danni crede aver potuto provocare ? Ognuno di noi ha una propria sensibilità e risposta all'alimentazione (da rispettare). Generalmente il succo di limone dovrebbe solo aumentare l'acidità e fornirci un bel po' di vitamina C. Su internet le informazioni sono le più disparate ed è difficile appropriarsi di contenuti validi. Stia tranquilla e non si impressioni per tutto quello che può leggere.