spazio tra i denti

7 risposte
Salve, vorrei chiedere come si può intervenire per sistemare uno "spazio" tra i due incisi. Grazie mille.
Bisogna Visitarla Clinicamente e Semeiologicamente oltre che Anamnesticamente! L'unica cosa che le posso confermare è che si può intervenire... ma il come, dipende dalla Sua situazione Clinica che non conosco :) via Web!

Buongiorno ci sono diverso metodi ma.dipende dalla quantità di spazio dalla grandezza degli incisivi,dalla sta' generalmente con.un apparecchio.cortisonici oppure con delle faccette oppure con delle.otturazioni oppure con.delle.corone in ceramica integrale.. distinti saluti
Troppo lungo da scrivere.
Se vuole fisdi un appuntamento.
Buona giornata
.Buongiorno per chiudere lo spazio tra i due denti, il cosiddetto " diastema" si può intervenite ricostruendo la parte mancante con del materiale da otturazione oppure in altri casi si possono ricoprire i denti con della " faccette" in ceramica che diano una " nuova forma al dente" chiudendo lo spazio
Buongiorno!
Il diastema centrale (lo spazio tra i due incisivi superiori), può essere causato da diversi fattori, da cui può risultare una diversa condotta terapeutica. Al momento dell'eruzione dei due incisivi, la presenza del diastema può essere fisiologica, fino alla completa eruzione dei canini (12-13 anni) e pertanto fino a questa età non è il caso di intervenire. Se persiste, questo può dipendere dalla presenza di agenesie (mancanza di denti, la più frequente in questo caso è l'agenesia o la ritenzione di uno o entrambi i canini) o da un'inserzione bassa del frenulo (ma questa è un'evenienza molto meno comune di quanto molti sostengano, in quanto spesso l'inserzione bassa è l'effetto del diastema e non la causa) o da una discrepanza tra la dimensione dei denti (piccoli) e lo spazio presente sulle arcate.
Solo in quest'ultimo caso a volte può essere consigliato intervenire con delle faccette estetiche o con del composito, aumentando la dimensione dei due incisivi verso la linea mediana, mentre negli altri due casi sarebbe più opportuno valutare un'eventuale terapia ortodontica, con eventuale asportazione del frenulo fibroso se ritenuto la causa del diastema (ripeto evenienza molto rara, il più delle volte ne è solo l'effetto), o il riposizionamento del/i canino/i se incluso/i o la creazione dello spazio necessario per l'inserimento di un impianto in caso di agenesia del/i canino/i. Spero di averle fatto comprendere qualcosa. La ringrazio. Dott. Paolo Dughiero
si può risolvere in vari modi: con ortodonzia (apparecchio) , con aggiunta di composito ( "smalto" bianco), con protesi ( corona in ceramica integrale - senza metallo)
Con 2 ricostruzioni, al costo di € 250.