Sono una ragazza con 4 figli ho un nuovo compagno e da un anno nn riusciamo ad avere un bambino e po

4 risposte
Sono una ragazza con 4 figli ho un nuovo compagno e da un anno nn riusciamo ad avere un bambino e possibile fare l'inseminazione artificiale?
Buongiorno. In genere direi di sì, ma sono molte le informazioni necessarie per poterle rispondere. Inoltre, avendo già avuto dei figli, avrei bisogno di capire quale sia il problema attuale (è possibile che sia legato al nuovo compagno).

Gentile signora, piuttosto che l'inseminazione assistita meglio fare alcuni accertamenti per comprendere il motivo della sua infertilità. Il ginecologo le saprà suggerire quelli necessari. Non ci dice la sua età però....
Insieme è bene controllare il suo partner con uno spermiogramma e una spermiocoltura.
salve signora, dopo un anno di rapporti liberi esiste l'indicazione ad una valutazione di fertilità' ( alla luce della vostra nuova coppia), prevedendo accertamenti per il suo compagno (spermiogramma) e per lei stessa (dosaggi ormonali e valutazione ecografia della riserva ovarica )
in generale la percentuale di successo di avere una gravidanza con tecniche di procreazione assistita o naturalmente dipende molto dalla sua eta anagrafica oltre che dal risultato degli esami stessi
in bocca al lupo
cordiali saluti
Buongiorno. Prima di effettuare una eventuale tecnica di inseminazione o fecondazione artificiale, è opportuno eseguire indagini che indicano la necessità di tale tecnica. Sono a sua disposizione