Sono un uomo di 40 anni , soffro di fibromialgia , ma il mio grossissimo problema é l’insonnia . Non

6 risposte
Sono un uomo di 40 anni , soffro di fibromialgia , ma il mio grossissimo problema é l’insonnia . Non dormo , ho provato di tutto , melatonina , tisane , ansiolitici , antidepressivi , ipnotici ma niente ... Ho una famiglia con due bimbi e un lavoro , e non dormendo rischio di perdere tutto ... help
Buongiorno, certamente il sonno è una funzione indispensabile e la sua assenza può creare problemi emotivi e peggiorare la sua malattia fibromialgica.
Ritengo necessario un approfondimento e inquadramento generale per capire anche l'insorgenza della fibromialgia ed esistono oggi modalità di cura che possono certamente ridurre e modulare l'intensità dei sintomi e dell'insonnia. Cordiali saluti
Dott.ssa Cristina Selvi

Consiglio un corso intensivo breve 2 ore consecutive X 3 sera di meditazione e yoganidra.
Dott. ssa Doria
Caro "help", tenga duro. La fibromialgia si può e si riesce a curare. E non bisogna mai pensare il contrario.
Le consiglio perciò di cercare un medico che conosce bene questa patologia.

E' fondamentale in ogni caso cercare di capire se ci sono in questo momento della sua vita problematiche stressanti anche grazie ad un supporto psicologico.
I farmaci antidolorifici possono essere spesso di grande aiuto, ma altrettanto importante è l'attività fisica e lo sport, che l'aiutino a scaricare lo stress, o pratiche di rilassamento, meditazione: scelga ciò che sembra più congeniale al suo carattere.
Non si senta solo, non lo è e non deve esserlo. Troverà di sicuro qualcuno con le giuste competenze che la potrà aiutare!
.. tra "tutto" quello che ha provato c´e´ l´agopuntura/qi gong e/o fitoterapici del tipo Ziziphus 5? Nel caso non l´ abbia fatto le consiglio una visita di medicina cinese per fare una corretta diagnosi energetica e a seguire il trattamento che le verra´ proposto con fiducia!
Buongiorno, nel caso non l'abbia ancora fatto le consiglio oltre a quello che le è già stato consigliato un periodo di trattamento da un osteopata che abbia già trattato casi come il suo.
La sua salute è anche nelle sue mani, forza e coraggio la aiuteranno a trovare la guarigione.
Rimango a disposizione.
La fibromialgia risponde molto bene all'ossigeno-ozono terapia, in sinergismo con altre terapie fisiche, agopuntura, ecc, la correzione di stile di vita, meditazioni, lo yoga.