Sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.64 e peso 43 kg (quindi notevolmente sottopeso). Nonostante mangi

15 risposte
Sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.64 e peso 43 kg (quindi notevolmente sottopeso). Nonostante mangi abbastanza e mi alleni circa tre giorni a settimana non riesco a mettere su peso serio, penso sia un problema di costituzione. Come faccio a prendere peso?
Per aumentare di peso e raggiungere la condizione di normopeso non basta mangiare di più, bisogna anche mangiare bene! Le consiglio una visita nutrizionale approfondita per capire realmente quali sono i suoi fabbisogni e stilare un piano alimentare personalizzato.

Buonasera, l'aumento di peso può essere raggiunto tramite una dieta ipercalorica abbinata al giusto allenamento.. Cerchi però di evitare il fai-da-te, è opportuno che l'alimentazione sia ben bilanciata e che sia calibrata dal punto di vista dei macronutrienti.
Si faccia seguire da un professionista!
Saluti
Buonasera, non è sufficiente mangiare di più per mettere peso ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra una terapia alimentare personalizzata e un allenamento mirato.
Io le consiglio di evitare il fai da te e di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale.
Le ricordo che sono attive le consulenze nutrizionali online per cui resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Gentile Utente, come i miei colleghi, anche io consiglio un percorso nutrizionale con un professionista che sappia conciliare una giusta alimentazione ed un buon allenamento! Da evitare il fai da te!!
Sono sicura che ci saranno ottimi risultati!!Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Gentile utente,
Le consiglio di affidarsi ad uno specialista del settore per analizzare a fondo la sua casistica e valutare quali siano le cause del suo sottopeso.
In fare di anamnesi verrano valutati tutti i parametri che permetteranno allo specialista di proporle il percorso alimentare più adatto al raggiungimento dell’obiettivo.
È importante approfondire anche eventuali cause di altra natura attraverso specifiche analisi che le verranno proposte durante la visita specialistica (qualora ne emerga la necessità). Qualora abbia bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi
Buonasera, probabilmente non riesce a prendere peso perché soprattutto nei giorni in cui fa attività sportiva probabilmente non ha un introito calorico in grado di pareggiare il fabbisogno energetico giornaliero. Quel che posso consigliarle è di affidarsi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali Saluti
Buongiorno, sicuramente la costituzione , come l'hai definita tu, gioca un ruolo su come siamo fatti ma a prescindere da essa, ci sono tanti altri fattori che possono essere modificabili con l'aiuto di due professionisti che dovrebbero seguirti in tandem: allenatore e nutrizionista. Proprio 5 minuti fa ho consegnato un piano nutrizionale che ha questo obiettivo e quello che posso dirti è che è un percorso delicato, che va monitorato nel tempo e che richiede costanza ma che dà sicuramente dei bei frutti. A disposizione per qualsiasi necessità, buona giornata.
Sicuramente la costituzione fisica gioca un ruolo importante ma raggiungere il normopeso è il suo primo obiettivo e può farlo solo associando la giusta dieta alimentare al suo allenamento fisico. A volte si pensa che fare palestra mangiando poco possa comunque far aumentare la massa muscolare, ma non è così anzi si rischia di distruggere la massa muscolare per produrre lo zucchero che serve per la fatica. un cane che si morde la cosa che non porta al suo obiettivo. Dieta e palestra devono essere sempre associate. Un buon nutrizionista e un buon personal trainer che non giochi troppo con gli integratori-
Buongiorno,
Dott.ssa Anna Magrino
Buongiorno, è importante chiedere aiuto ad un professionista che riesca a creare un piano alimentare equilibrato che le consentirà di aumentare di peso. Per questo processo inoltre è fondamentale mangiare bene e praticare in modo moderato attività fisica. Se ha bisogno sono a disposizione
Salve,credo lei abbia bisogno di una dieta bilanciata che tenga conto dei suoi allenamenti(tipo ,frequenza).Mi contatti anche solo per un colloquio via skipe o whaspp,ne sarò lieta.A presto
Buongiorno, Purtroppo non esiste una "formula" che permetta di assumere peso così dal nulla. Assumere pesò purtroppo è notevolmente più difficile che perderlo per il nostro corpo. L'allenamento corretto unito ad una alimentazione ad hoc permettono di ottenere ottimi risultati, soprattutto che perdurino nel tempo! Ti consiglio di cercare un professionista nella tua zona che si occupi di nutrizione sportiva, che saprà sicuramente aiutarti e farti ottenere il risultato voluto! ti auguro una buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Buongiorno Gentile Utente,
Le consiglio di evitare il "fai da te" e di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che possa elaborare una dieta ipercalorica fatta su misura per lei, equilibrata quali-quantitativamente e varia.
In questo modo nel tempo, associandovi magari un allenamento di potenza, potrà aumentare progressivamente di peso.
Resto a disposizione, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti
Dott. Alex Barone Dietista
Buonasera, probabilmente non riesce a prendere peso per il non adeguato introito calorico rispetto al fabbisogno energetico giornaliero. Cordiali Saluti
buona sera, per prendere massa probabilmente tre allenamenti settimanali non bastano e l introito calorico dovrebbe essere più elevato
saluti
Buongiorno
Si rivolga ad un Nutrizionista e ad un PT con il quale possano aiutarla nel suo percorso
saluti