Sono stato operato adenoma della prostata turp da 46 giorni e ancora ho problemi fastidiosi come bru

5 risposte
Sono stato operato adenoma della prostata turp da 46 giorni e ancora ho problemi fastidiosi come bruciore alla minzione e molte volte minzione molto frequente tipo ogni 5 minuti all'incirca. Delle volte la frequente minzione termina pero' avverto senso di pesantezza tipo bruciore lieve. Tutto questo non mi permette di condurre una vita normale. Bevo molta acqua come mi ha consigliato il chirurgo che mi ha operato. Ho effettuato anche una urinocoltura con antibiogramma ma il risultato e' stato negativo.Il chirurgo mi ha anche detto che devo avere pazienza e aspettare che la ferita fatta col laser si cicatrizza e che questi fastidi termineranno. Pero' desidererei avere anche un vostro parere. Quanto tempo ancora ci vuole per una completa guarigione? E' ancora normale tutto questo dopo 46 giorni? E' anche normale la frequente minzione? grazie per una vostra cortese risposta.
Salve
Purtroppo i tempi di recupero dopo questi tipi di intervento e con questa tecnica sono molto lunghi, non sono facilmente preventivabili, e tutti su base infiammatoria (alla luce anche della negatività della urinocoltura).
Potrebbe essere utile pertanto una terapia su base antinfiammatoria (ma sempre su consiglio e indicazione medica).
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dopo 46 giorni dovrebbe cominciare a stare bene, esegua un esame urine se non vi è traccia di infezione esiga una visita di controllo presso il centro dove l'hanno operata per una verifica
Cordialità
La chirurgia endoscopica con laser può presentare come effetto collaterale una sorta di vescica iperattiva caratterizzato da urgenza frequenza e disuria a parte il tempo che potrebbe migliorare il disturbo potrebbe anche pensare di assumere un farmaco anticolinergico tipo tolterodina 2 mg
Tutti i consigli dati precedentemente sono corretti. Ma per alleviare il sintomo fastidioso della minzione imperiosa consiglio solitamente l'assunzione di coefferalgan 1 cp tre v.al di con inizio di decremento a scalare lentamente dopo qualche gg quando starà meglio.
Buona fortuna e abbia fiducia che i disturbi se ne andranno!
Gentile Signore,finché non si riepitilizza la loggia prostatica avrà disturbi irritativi alla minzione.Quindi pazienza,anche qualche mese,antinfiammatori ed eventualmente anche alfa litici per 20 giorni sotto controllo medico.