Sono infelice la mia vita nn è come la vorrei e nn voglio più soffrire

21 risposte
Sono infelice la mia vita nn è come la vorrei e nn voglio più soffrire
Buongiorno, questo è il motivo principale per cui una persona richiede aiuto a uno psicoterapeuta. Valuti l'inizio di un percorso, anche presso il servizio pubblico. In bocca al lupo! SM

Gentilissimo,
riconoscere questa sua condizione e non negarla a sé stesso mi sembra un buon punto di partenza! Potrebbe essere utile rivolgersi ad un psicologo per un colloquio di consultazione; ciò le permetterebbe di capire meglio la sua condizione e i suoi bisogni, senza alcun impegno.
Gentile utente, queste sensazioni che ci comunica sono molto forti e sicuramente vanno ascoltate. Non è facile cambiare la propria vita, tuttavia, con l'aiuto opportuno, si può sicuramente fare. Potrebbe contattare un professionista o un Centro di Salute Mentale (tramite impegnativa del medico curante) per valutare quali strategie possono essere messe in campo per migliorare la situazione che la sta facendo soffrire così tanto.
Cordiali saluti
Salve, le sue parole sono poche ma forti e fanno percepire quanto il suo carico emotivo interno sia travagliato e pesante. Se è così infelice e sente poca soddisfazione per le situazioni quotidiane che sta vivendo probabilmente potrebbe essere il momento per chiedere aiuto ed ascoltare i suoi bisogni, desideri, per scoprire nuove parti di sè, risorse che sicuramente ha, opportunità/prospettive. Uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla in questo percorso
Le faccio un in bocca al lupo, saluti
Dott.ssa Helene Vacchero
Buongiorno,
mi dispiace molto per lei e nello stesso tempo penso che aver scritto su questo sito significhi anche una richiesta di aiuto.
Consideri la possibilità di una consulenza online con la quale iniziare a parlare di più di sé e del suo dolore. In seguito valuterà l'opportunità di iniziare una psicoterapia.
Le auguro buona giornata.
Gentile utente, quello che sta provando può essere una condizione momentanea oppure un vissuto duraturo.
Questo aspetto condiziona il tipo di intervento che è possibile suggerirle.
Con le informazioni date, il consiglio è di iniziare a rivolgersi ad uno psicologo, che valutando in modo più approfondito la sua condizione in alcune sedute di counseling potrà indicarle quale figura professionale è opportuno contattare e/o quale percorso seguire.
Dottoressa Senatore
Buonasera,
Anche la miglior psicoterapia non le risparmierà di soffrire ma la sua sofferenza avrà un sapore diverso, più accettabile. Le consiglio un buon percorso di psicoterapia per dare un significato a questo suo disagio.

Cordialmente
Dott.ssa Stefania Romanelli
L' aiuto di un professionista potrà aiutarla a trovare in sé le cause ma altresì le risorse necessarie per superare questo difficile momento.
Buongiorno, siamo qui a disposizione per aiutarla. Se ha bisogno, non esiti a contattarmi! Un caro saluto Dr.ssa Claudia Sposini
Salve, io e i miei colleghi siamo qui apposta.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Gentile utente, è un passo coraggioso chiedere aiuto, comprendo sia un momento difficile e mi spiace che lo stia affrontando. Rimango a disposizione. Dott.ssa Giulia Bernardinello
Buongiorno gentile utente, ogni cambiamento parte proprio dalla consapevolezza che il punto in cui ci si trova non è quello desiderato. Iniziare un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarla a comprendere quali aspetti della sua vita desidera cambiare e come fare per cambiarli. Un caro saluto.
Dott.ssa Maria Taranto
Buongiorno,
Probabilmente sta vivendo un momento difficile, ricordi tuttavia che spesso le difficoltà si risolvono con il tempo e un buon aiuto.
Abbia cura di sé e se lo ritiene opportuno richieda un sostegno psicologico per superare questo momento.
Un caro saluto, rimango a sua disposizione.
Dott. Santo La Monica
Carissimo/a, leggendo le sue poche parole mi arriva un senso di solitudine e di rassegnazione. Il primo passo per cambiare lo stato delle cose è prendersi cura di sè. La invito sinceramente a farlo, è il regalo più grande che può fare a se stesso/a. E si ricordi che non è solo/a.
Se desidera un supporto o maggiori info, a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Manara Alessia
Gentile utente, si percepisce il suo dolore pur non avendo altre informazioni. Rendersi conto di non essere felici, è già un primo passo per poter stare meglio. Rendendo pubblico il suo malessere sta chiedendo aiuto e anche questo è un buon punto di partenza. Le consiglio di valutare un percorso di sostegno psicologico. Potrebbe aiutarla ad acquisire maggiore chiarezza e darle una spinta verso il cambiamento. Resto a disposizione.
Cordiali saluti. Dott.ssa Erika Benvenuti.
Gentile, sembra che sia arrivato ad una buona presa di coscienza, ora il passo successivo è chiedere aiuto ad un terapeuta che sappia guidarla verso un nuovo senso di sè. saluti.
Salve,
sono gli ostacoli e i successi a renderci quello che siamo.
Un saluto,
MMM
Salve, intraprenda un percorso di terapia per affrontare le questioni spinose della sua vita e si dia una possibilità di cambiamento.
Cordialmente, dott. FDL
salve, è giusto che possa ritrovare la sua felicità e capire come rendere la sua vita di suo gradimento! Le consiglio di parlarne con uno psicologo che può aiutarla a capire come cambiare le cose che la rendono infelice! Sono disponibile ad approfondimenti. Intanto le auguro una buona giornata
Salve. Ricordi che siamo noi gli artefici del nostro destino e se vogliamo vedere un cambiamento dobbiamo essere noi stessi quel cambiamento. Sicuramente quando ci troviamo in una fase della nostra vita un pò buia non riusciamo a vedere da soli una via d'uscita, per questo provi a contattare uno specialista che saprà sicuramente farle vedere la sua vita con un altro paio di occhiali ridandole la possibilità di percepire i colori. Un caro saluto
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini