Sono alta 165 e peso 49 kg vorrei perdere peso

20 risposte
Sono alta 165 e peso 49 kg vorrei perdere peso cosa posso fare?
buona sera, le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per effettuare una visita nutrizionale completa di anamnesi nutrizionale, valutazione del suo stile di vita e del suo stato di salute, ed eventuali patologie accertate in maniera tale da stilare un piano nutrizionale ad hoc.
Saluti, Dott.ssa Rossana Di Pierro

Buonasera, la sua situazione deve essere analizzata da un nutrizionista calcolando la massa magra e l'indice di massa corporea. Il rischio di calare di peso, dato il suo peso attuale, potrebbe portarla ad uno stato di magrezza patologica. Un saluto Dott.ssa Manuela Nobile
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi d un professionista della nutrizione che possa valutare il suo stato nutrizionale e stabilire quale possa essere per lei un peso naturale e come mantenerlo
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
Buongiorno: mi associo hai collegi consigliandole una valutazione nutrizionale e della composizione corporea anche in relazione a quello che può essere il suo obiettivo.
Cari saluti a disposizione
Buongiorno, concordo con i colleghi nel suggerirle di intraprendere un percorso nutrizionale con un professionista.
Un caro saluto
Buongiorno, necessita di effettuare una consulenza nutrizionale per la valutazione della composizione corporea. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve

le consiglio di rivolgersi e magari scelga un professionista a cui Affidarsi e con il quale instaurare una relazione di Fiducia!
Con il quale potrà creare una relazione di Fiducia e in contemporanea affrontare tutti quanti i CONCETTI di dieta e risultato Estetico !

Il Nutrizionista è prima di Tutto una persona su cui fare affidamento e poi un Professionista del Settore!

Saluti !
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un professionista per effettuare una visita nutrizionale ed un’analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria in modo da definire un piano alimentare personalizzato adatto alle sue esigenze.
Cordiali saluti,
dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 150 €
Buongiorno, mi associo alla risposta dei colleghi. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che possa valutare il suo stato nutrizionale e possa farle una valutazione della composizione corporea così da poter stabilire il giusto apporto di nutrienti, raggiungendo insieme gli obiettivi, senza soffrire la fame e facendoli durare nel tempo. Cordiali saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara Biologa Nutrizionista
buona sera consulti un nutrizionista per elaborazione di un piano personalizzato
saluti
dott.ssa antelmi
salve, le faccio qualche domanda... perchè vuole perdere peso? come si vede? pensa di mangiare male? perchè se stessimo semplicemente al rapporto tra peso e altezza lei starebbe nel range del sottopeso perchè il BMI o IMC è 17.9. Per cui la mia seconda domanda è il ciclo è regolare? perchè quando si è nel sottopeso con l'intenzione di perdere ulteriore peso deve stare attenta a non andare in amenorrea ovvero interruzione del ciclo mestruale. Per il resto concordo con i colleghi ovvero la perdita se c'è bisogno si effettua dopo una valutazione della composizione corporea per cui massa grassa, massa magra ecc. in base allo stile di vita che si svolge e soprattutto il peso ideale per il suo stile di vita.
Spero possa riflettere sulle mie domande, le auguro una serena giornata.
Dott.ssa Papa Valeria
biologa nutrizionista
Buongiorno, il mio consiglio è di non seguire diete fai-da-te ma di rivolgersi ad un nutrizionista che possa valutare il suo state nutrizionale e darle tutti i consigli di cui ha bisogno. Buona giornata.
buonasera,
Le consiglio di non affidarsi ad un "fai da te", ma di rivolgersi ad un nutrizionista.
In occasione della visita si analizzano vari fattori oltre al peso e altezza tra cui: circonferenze, storia pregressa, massa grassa, anamnesi nutrizionale, anamnesi familiare, abitudini sociali, obiettivi da voler raggiugere, farmaci assunti, ecc... quindi ci sono molti aspetti che non si possono sottovalutare e che non vengono presi in considerazione con diete "fai da te" Resto a tua disposizione, buona serata
Salve, valuterei prima la reale necessità di perdere peso. Le suggerisco di contattare un nutrizionista per valutare il suo specifico caso ed avere dei suggerimenti personalizzati. Cordialità
Buongiorno, si rechi in visita da un professionista della nutrizione per una valutazione dello stato di nutrizione e della composizione corporea.
Cordialità
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un centro in cui, in équipe multidisciplinare, si trattano i disturbi del comportamento alimentare.
Si rivolga a un nutrizionista.
A disposizione,
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Le consiglio di consultare un Dietologo o Nutrizionista che sono gli unici professionisti in grado attraverso l'anamnesi della sua storia, di elaborare un programma nutrizionale adatto al suo obiettivo. Buona Salute
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un professionista per analizzare la sua composizione corporea e discutere insieme della sua volontà di perdere peso; nel caso in cui ce ne sia realmente bisogno ( veda il suo BMI). La saluto, resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Salve,
Le suggerisco di affidarsi ad un Nutrizionista per un'anamnesi completa e per poter effettuare una valutazione accurata della sua composizione corporea. Le elaborerà un piano alimentare personalizzato e concorderete insieme gli obiettivi.
Saluti, rimango a completa disposizione per qualsiasi dubbio.
Dott.ssa Sara Ducci