Soffro da mesi di dolore alle gambe, precisamente la parte che va dal ginocchio in giú(tibiale e pol

9 risposte
Soffro da mesi di dolore alle gambe, precisamente la parte che va dal ginocchio in giú(tibiale e polpaccio). ll dolore è continuo, a volte piú intenso, altre meno. Non so definire precisamente il tipo di dolore, non è proprio dolore muscolare(al tatto non fa male).
Sono giá andato dal medico di famiglia e lo stesso, dopo avermi fatto fare gli esami del sangue con esito valori nella norma, mi ha semplicemente detto che non è nulla e mi ha dato delle pillole Pinealtens(che a mio parere non c entravano nulla, anche perchè dopo averle prese per 1/2 settimane non hanno apportato nulla).
Sono un ragazzo di 24 anni, peso 70kg, altezza 1,70cm, ho un buon tono muscolare, le mie gambe dall'esterno non hanno nessun segno visibile di vene in rilievo e arrossamenti, inoltre ho un buon tono muscolare. A breve dovrei fare una visita da un fisioterapista. In base alle vostre esperienze, cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per le risposte.
Buonasera, i dati forniti non sono abbastanza per poter fare delle ipotesi ben ponderate. Potrebbe essere un dolore originato a livello della colonna, così come una problematica legata ai piedi e all'appoggio o una compressione nervosa. Ma le ripeto, senza dei test appropriati, quanto ha scritto non basta: le conviene attendere una valutazione a tu per tu con il fisioterapista. Sarà più esaustiva.

Buongiorno, sono d’accordo con il collega.
Potrebbe essere una problematica derivante dalla colonna oppure una problematica posturale. Bisognerebbe valutare con attenzione, facendo un buon esame funzionale.
Con i dati che ci ha riferito è difficile fare una diagnosi corretta.

Buona giornata
Buonasera, potrebbe essere un sintomo riconducibile a problemi di colonna vertebrale. Sicuramente il fisioterapista che la visiterà riuscirà ad aiutarla.
Saluti
Buongiorno. Ha di recente cambiato abitudini lavorative o sportive?
Buongiorno,
Ovviamente una visita fatta di persona con test ed anamnesi adeguata ci permetterebbe di capire meglio la Problematica.
Possono essere tante le origini, puo 'anche semplicemente trattarsi di una piccola infiammazione che a breve passera'.
Ha mai sofferto di problemi alla Colonna? Ha cambiato scarpe o attivita'fisica ultimamente?
Rimango a disposizione
Sicuramente in questi casi un trattamento dal fisioterapista o dal l’osteopata é la cosa migliore rispetto all’assunzione di farmaci
Ci potrebbero essere dei carichi sbagliati o un’infiammazione
Il professionista valuterà in seduta
Buongiorno,
Non ci sono informazioni sufficienti per poterle dare una risposta specifica. Potrebbero essere diverse le zone implicate per la sua problematica (colonna vertebrale, un problema nervoso, calzature) tuttavia le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT nella sua zona per valutarla e trattarla adeguatamente.
Cordiali saluti
Salve i dati forniti non sono sufficienti per un inquadramento diagnostico. Sarebbe opportuna un’attenta valutazione con anamnesi e test specifici. Potrebbe tuttavia trattarsi di una sciatalgia bilaterale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie