Soffro d ansia da anni ormai non la gestisco più...ma non prendo nulla x curarla be tantomeno sono p

17 risposte
Soffro d ansia da anni ormai non la gestisco più...ma non prendo nulla x curarla be tantomeno sono predisposto a farlo, ma tutto ciò mi rende la vita ingestibile. Non riesco a svolgere le normali funzioni quotidiane nemmeno a lavorare ho sempre senso di confusione. Aiuto x piacere
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, comprendo quanto a volte sia complicato riuscire a gestire l’ansia. Credo che nel suo caso sia opportuno intraprendere un percorso psicologico per ritrovare un po’ di serenità interiore. Quando sono comparsi i primi sintomi?
Buona giornata.
Dott. Fiori

Per smettere di soffrire bisogna un po' soffrire. Prenda un farmaco per l'ansia, soffra un po' per questa sua scelta da persona debole, e un po' alla volta si sentirà meglio. Poi se vuole parli con un professionista di questa sua difficoltà.
Saluti
Dott. Vincenzo Cappon
Gentile utente, quando l'ansia prende così tanto spazio nella nostra vita, tanto da renderci complicato lo svolgersi di certe azioni quotidiane, bisogna fare qualcosa per la propria salute. I rimedi per l'ansia posso essere di natura farmacologica, ma anche di natura conoscitiva psicologica, attraverso il riferimento ad una persona, un professionista, che offre un aiuto concreto, molte volte risolutivo.
Auguri,
Dr. Vittorio Cameriero
Gentile utente, una consulenza con un professionista potrebbe essere un occasione, per non sentirsi imprigionato e senza via d'uscita.
Il farmaco non è l'unica modalità per affrontare e risolvere disturbi come l'ansia. Importante però è conoscere bene il paziente, effettuare una buona diagnosi e confrontarsi. Se sente che la sua qualità di vita è compromessa, non abbia remore nel iniziare un percorso.
Cordiali saluti Dott.ssa Alessia Battista
Buonasera. Mi spiace per la sofferenza che descrive e che sta vivendo. Spesso l'ansia crea una confusione tale che può allontanare o rendere molto difficile la possibilità di comprendere i propri vissuti e sentimenti più autentici, i propri significati più personali. Il mio suggerimento è quello di rivolgersi ad un professionista per permettersi di esplorare maggiormente ciò che sta vivendo e comprendere più a fondo se stesso, con l'obiettivo di recuperare il proprio potere personale ed il proprio equilibrio. I migliori auguri, Dott Felice Schettini
Prenota subito una visita online: Prima visita - 20 €
Salve, l'ansia ai massimi livelli è un problema che serve imparare a gestire. Non sempre attraverso i farmaci, piuttosto attraverso una efficace psicoeducazione e tecniche da apprendere attraverso una buona psicoterapia. Preferibilmente di tipo cognitivo comportamentale. Si affidi dunque ad un professionista di provata competenza. Con fiducia, senza "se" e senza " ma". I risultati arriveranno. Buona serata. Dr.ssa Daniela Benvenuti
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicoterapeutico al fine di individuare le cause più profonde della sua problematica ansiosa. Cordiali saluti
Buonasera,
Come mai non si sente "predisposto" ad assumere una terapia farmacologica?
Cosa teme che possa accaderle nel caso in cui dovesse assumere farmaci?
È importante fermarsi su questo punto perché quando l'ansia impedisce di lavorare, come lei ha riferito, significa che è necessario intervenire con un supporto farmacologico e psicoterapeutico.
Consideri, infatti, che la terapia farmacologica, in molti casi, viene prescritta per brevi periodi di tempo e poi sospesa gradualmente, se la persona segue un percorso di psicoterapia.
Pertanto le consiglio di ricercare uno psicoterapeuta che la aiuti ad orientarsi e a capire se e quale terapia farmacologica possa essere appropriata alla sua condizione attuale.
Un caro saluto.
Salve. L'ansia non va gestita, va compresa. È un segnale che l'avvisa che forse insegue una strada che non è sua che, forse, sta percorrendo la sua strada con un ritmo che non è il suo, ecc. Va inserita in un vissuto globale e va utilizzata come uno strumento che aiuta a uscire dai condizionamenti che creano confusione. Valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a fare chiarezza sulle cause e che stimolando la fiducia in sé le possa far trovare la sua strada che non le creerà ansia e le permetterà di vivere la sua vita. Distinti saluti
Gentile utente di mio dottore,
i disturbi d ansia possono esser trattati con successo con L ausilio combinato di farmaco terapia e psicoterapia. La prima per poter alleviare i sintomi sino a che si ritroveranno in una fase acuta, la seconda per poter guardare ad un benessere più a lungo termine comprendendo a fondo le funzioni relazionali del sintomo.
Non perda altro tempo, contatti quanto prima uno specialista ed intraprenda un percorso psicoterapico, vedrà con il tempo riuscirá a star meglio.

Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Sono del parere che ci sia bisogno, relativamente alla sua ansia e al senso di confusione per ottenere risultati soddisfacenti, relativamente di un rapporto psicoterapeutico in cui ci sia molta accoglienza, in cui si lavori seriamente sugli aspetti inconsci che generano malessere. Fa benissimo a evitare gli psicofarmaci, ma sarebbe opportuno che la psicoterapia sia promossa e supportata da medicinali innocui e naturali: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire alla persona i seguenti reali valori aggiunti: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Io - medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta omeopata ed esperto in terapie naturali- lavoro in questa maniera in cui credo fermamente sulla base degli ottimi risultati raggiunti. Se le interessa approfondire sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per ulteriori informazioni. Sono anche disponibile per psicoterapie on line. Cordiali saluti!
Gentile utente, mi spiace per la situazione da lei espressa, l’ansia a livelli elevati può essere molto impattante sulla qualità di vita. Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia per comprendere l’origine dell’ansia e trovare strategie funzionali per gestirla. In parallelo sarebbe utile iniziare una cura farmacologica, ma se non si sente pronto, parli di questa sua remora con lo psicoterapeuta con cui inizierà il percorso per comprendere cosa la spaventa e perché. Rimango disponibile, un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Per conoscere meglio il problema di cui soffre e per trovare anche strumenti di auto aiuto può ascoltare gratuitamente il Podcast Le Stanze della Paura. Lo trova su Spotify o sulla pagina Facebook Le stanze della Paura Podcast.
Buona giornata. Dr. Bruno Ramondetti
Buongiorno, capisco quanto sia difficile pensare che abbiamo bisogno di aiuto. Non capisco che tipo di pregiudizio ha nei confronti di un medicinale, anche x un breve periodo, che potrebbe farla stare meglio. Inoltre la cura dovrebbe essere accompagnata sempre con delle sedute di psicoterapia. Un lavoro psicologico l"aiuterebbe ad elaborare il xché del suo malessere e che cosa stava succedendo nella sua vita quando è iniziato il suo disturbo, la saluto cordialmente, dott
Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buongiorno, l'ansia e il suo malessere sono un segno di allarme che qualcosa non va e che c'è una parte di lei che chiede di essere ascoltata e supportata. Cerchi aiuto, nel portale troverà tanti psicoterapeuti disposti ad aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Se come scrive non è predisposto a prendere nulla diventa difficile darle un buon consiglio. Magari parta da qualche colloquio psicologico, almeno per capire quanto è disposto a farsi aiutare
Buongiorno, capisco quanto può essere invalidante durante la vita quotidiana un’ansia eccessiva. Le suggerirei una psicoterapia per imparare a gestire la sua ansia, capirne l’origine e che emozioni e vissuti vi sono dietro. L’ansia fa parte della vita ed è anche utile, ma quando è eccessiva e non si riesce a gestire crea malessere e una vita non più soddisfacente. La psicoterapia è molto indicata per chi soffre di ansia e non per forza sono necessari degli psicofarmaci per gestirla , dipende dal tipo di persona e problema . Nel caso dovessero servire , si può sempre indagare con lo psicoterapeuta da cosa dipende questa resistenza e lavorarci insieme. Dott.ssa Alessia Greco