sessualità

4 risposte
salve gradirei consigli su sesso orale da praticare ad una donna perchè non mi è molto chiaro i tipi di protezione grazie
Quando è sicuro il sesso orale?
Quando si rispettano le regole del safer sex: non prendere in bocca né inghiottire sperma o sangue (mestruale) del partner. Senza sperma o sangue mestruale il numero di virus che finisce in bocca del partner è molto ridotto.
La mucosa orale e la saliva offrono una protezione sufficiente contro questo esiguo numero di virus.
Ma ci sono diverse situazioni in cui è d'obbligo proteggersi ossia nei casi in cui Batteri (che causano malattie come la clamidia, la gonorrea o la sifilide), virus (come nel caso di Aids ma anche epatiti o herpes genitale), parassiti o protozoi (tricomonas) possono passare da un partner all'altro. Se nel caso di una fellatio la protezione necessaria è data dal preservativo, in caso di cunnilingus (contatto tra bocca e vagina) e anilingus (stimolazione dell'ano con la lingua) è possibile utilizzare il dam.
I Dental Dam sono dei sottilissimi fogli in lattice da usare in caso di sesso orale.
Il suo utilizzo è semplice, anche se vanno osservate alcune attenzioni. Innanzitutto, come per il preservativo è fondamentale garantirne l'integrità avendo cura a che unghie o anelli non ne causino strappi o lacerazioni.
Va utilizzato sempre dalla stessa parte e non va adoperato su parti del corpo diverse, ad esempio prima sulla vagina e poi sull'ano, per evitare il trasferimento di germi e infezioni.

Salve, nel caso di sesso orale praticato ad una donna l'unico dispositivo in grado di proteggere è il dental dam. Si tratta di una specie di "lenzuolino" di lattice che si applica sui genitali femminili e permette di praticare sesso orale senza rischio di contrarre infezioni.
Si può comprare sia in farmacia che su internet. Il costo varia in base alla confezione e può andare da poco più di 1€ per un pezzo solo a circa 47€ per una confezione di 36 dispositivi
Roberta Rosati

Baciare, leccare e succhiare sono attività molto naturali per tutti i mammiferi, quindi bocca, labbra, lingua e denti possono provocare un grande piacere, un piacere del tutto naturale per i mammiferi. Di fatto secondo diversi studi il connilingus è una pratica molto apprezzata dalle donne, non una attività preliminare, proprio perché è il modo per molte donne di arrivare al l'orgasmo.
Se parliamo di sesso sicuro e quindi di protezione, bisogna dire che nonostante sia molto difficile trasmettere l'AIDS per contatto bocca-genitali non è tuttavia impossibile, e comunque le malattie sessualmente trasmissibili sono molte e in aumento, per questo è necessario proteggersi. Pertanto se si ha un partner fisso e si fanno i controlli, e risulta che nessuno è infetto, non c'è da preoccuparsi. Se si hanno rapporti con partner occasionali meglio prendere delle precauzioni. Si può praticare sesso orale usando i Dental Dam, sono praticamente i preservativi per il sesso orale. Si possono acquistare facilmente su internet o in qualche sexy shop. In caso sia difficile reperirlo, si può sostituire usando un profilattico che non contenga lubrificante: è sufficiente tagliare un profilattico per creare questa barriera protettiva, oppure si può usare della pellicola per cucinare, si adatta benissimo allo scopo ed è facilmente reperibile. Buon sesso orale!
Buongiorno, un modo pratico e veloce per usare una protezione durante il sesso orale ad una donna è quello di tagliare un preservativo, renderlo rettangolare o quadrato, si appoggia sulla bocca, essendo elastico i movimenti della lingua non daranno alcun tipo di problema. O altrimenti si può tenere appoggiato sulla vagina, nel verso contrario. Un altro sistema interessante se si riesce ad averne uno è il preservativo femminile.