Sessualita'

1 risposte
Buongiorno Dottoressa
spesso anche se ho una vita sessuale molto bella con mia moglie, sento spesso il desiderio di masturbarmi anche sotto la doccia e soprattutto mi eccito molto quando mi depilo i genitali.
E' una cosa normale oppure ho qualche problema?
Grazie
Cordiali saluti
Il desiderio sessuale è un aspetto nella sessualità estremamente soggettivo.
Esso dipende da svariati fattori: di tipo organico, ormonale, psicologico, culturale, etc. In termini generali, il desiderio sessuale dipende dalla carica energetica di una persona.
Molte persone possiedono una grande carica erotica che porta loro ad avere rapporti sessuali più volte al giorno o comunque a pensare continuamente al sesso.
Il desiderio sessuale potrebbe essere l’espressione di una carica energetica forte che l’individuo esprime attraverso una via sessuale. In ogni caso, contattare uno specialista, esperto in sessuologia, può aiutare a dissolvere dubbi e a superare eventuali difficoltà legate alla sfera sessuale.
In ogni caso se questo eccesso di desiderio non condiziona la sua vita di tutti i giorni e quella di sua moglie, direi che non ci sono in questo caso controindicazioni, il limite è capire se dal desiderio si passa ad una vera e propria ossessione.
Spero di aver risposto alla sua domanda.