Se per favore mi potete dire il nome del chirurgo specializzato nella rimozione del silicone liquido

6 risposte
Se per favore mi potete dire il nome del chirurgo specializzato nella rimozione del silicone liquido dal viso ve ne sarei molto grato
Buongiorno, purtroppo non esistono chirurghi "specializzati" in rimozione di silicone dal volto, l'uso di silicone come riempitivo o quant'altro sottocutaneo è vietato per legge dagli anni ottanta, si faccia vedere da uno specialista in chirurgia plastica e segua i suoi consigli.
Cordialmente
Luca C. Rovati

Non ci sono chirurghi specializzati in rimozione di silicone dal viso. Al di la del fatto che l'uso di silicone in forma libera è stato sempre vietato in Italia, il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista che le consigli la terapia chirurgica più adatta al suo caso. A.O.
Buonasera, non esiste un chirurgo specializzato esclusivamente nella rimozione del silicone dal volto. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica perché possa visitarla e consigliarla al meglio. M.L.
Gentile utente, purtroppo il silicone liquido una volta iniettato crea una serie di reazioni con il nostro organismo, che lo porta a diffondere nei tessuti e ad inglobarsi negli stessi. La completa rimozione è generalmente molto complessa ed è difficile eliminare tutte le alterazioni dei tessuti causati nel corso del tempo. Una visita con uno specialista in chirurgia plastica è fondamentale per capire se è possibile intervenire nel suo caso specifico e individuare un adeguato piano terapeutico.
Gentile utente, purtroppo la rimozione del silicone impiantato non è un intervento semplice in quanto tale prodotto migra, ovvero si sposta dal punto dove impiantato, creando non pochi problemi. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un Chirurgo Plastico in modo che attraverso un'adeguata visita specialistica possa inquadrare con esattezza il suo problema e darle soluzioni adeguate.
Cordiali saluti,
dott. Luca Leva
Preferirei parlarne di persona