Scusate se vi disturbo ancora. Ma ho ancora dolore all articolazione gamba destra ho fatto 4 giorni

7 risposte
Scusate se vi disturbo ancora. Ma ho ancora dolore all articolazione gamba destra ho fatto 4 giorni di brufen 600 una al giorno e un po mi è passato pensavo ma non è il caso di fare una terapia d urto di una settimana di brufen 2 al giorno per sfiammare la gamba o qualche siringa di cortisone tipo depomedrol? Grazie ancora
Buongiorno,
premetto non so a che messaggio precedente si riferisca poiché il sito non permette di recuperarlo e non capisco se per "articolazione della gamba" intende ginocchio o caviglia.
Come ho già scritto altre volte su questo sito, il dolore rappresenta solo un sintomo di un problema. Per capire l'origine del dolore è necessario eseguire una visita ortopedica. Sicuramente l'assunzione di un antinfiammatorio come Brufen permette di migliorare la sintomatologia, ma alle volte è solo un palliativo poiché non cura la causa del dolore, ma lo calma solo momentaneamente.
Per cercare di rispondere più in specifico alla sua domanda, si può assumere un massimo di 3 compresse di Brufen 600mg al giorno, ma è bene che un medico valuti le sue condizioni di salute generali per capire se per lei è sicuro assumere il dosaggio massimo del farmaco e per quanto tempo questo dosaggio può essere protratto nel tempo.
Il cortisone è un farmaco largamente usato ed abusato, andrebbe utilizzato solo in casi selezionati visti i severi effetti collaterali che può determinare, per il momento aspetterei.
Cordiali saluti.

Il dolore dell'arto inferiore è frequentemente il segnale della sofferenza neurale radicolare e periferica
Molte patologie inoltre di interesse internistico possono esordire con una sintomatologia di tipo sciatalgico(ad esempio il diabete o la febbre maltese)
È importante una valutazione neurologica e anche uno studio elettroneuromiografico integrato dagli esami di laboratorio
Il medico saprà inoltre indirizzarLa verso altre indagini strumentali come la TAC e la RMN
Ma una visita clinica dal Suo medico di fiducia e' stata effettuata? Usare farmaci e accorgersi che non funzionano è molto pericoloso senza una guida. Non stiamo discutendo di integratori ma di farmaci con potenziali effetti collaterali gravi.
Buongiorno
le suggerisco di farsi visitare dal suo medico di base per farsi prescrivere i farmaci più consoni al suo problema. Successivamente credo importante l’intervento del suo fisioterapista osteopata di fiducia
Cordialità
Dott Renata Andolfi
Buon giorno, chi mi ha preceduto ha dato già esaustiva risposta alla Sua domanda; approfondisca la situazione con una visita specialistica, di cui il medico di base indicherà la direzione e cerchi di lasciare al medico la scelta dell'opportuna terapia, in maniera specifica se farmacologica.
Un cordiale saluto
Salve ,le consiglio una volta effettuata una visita medica per escludere qualsiasi problema vascolare o neurologico . Una volta che la terapia farmacologica non ha risultati potrebbe effettuare una visita osteopatica che tramite un 'attenta anamnesi e valutazione può cercare di capire quale siano state le cause funzionali che le hanno portato a far emergere questo dolore.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico che saprà valutare meglio di noi la situazione. Online purtroppo è complicato dare questo tipo di informazioni. Specialmente quando si tratta di farmaci.
Un caro saluto