Salve, vorrei sapere se il metodo Meziers è consigliato per chi ha problemi di lombalgia. Grazie

15 risposte
Salve, vorrei sapere se il metodo Meziers è consigliato per chi ha problemi di lombalgia. Grazie
Salve, è certamente indicata per la lombalgia,un ciclo di rieducazione posturale mezieres individuale ed in seguito può eseguire un ciclo in piccolo gruppo.

Certamente, con questo tipo di lavoro si trova giovamento su tutta la muscolatura della catena posteriore antigravitaria e quindi si aiuta la maggiore flessibilità di tutta la colonna vertebrale e soprattutto lombare. Io personalmente lavoro con questo metodo e anche altri esercizi da fare a casa per mantenere elasticità' e tono di tutti i muscoli del corpo.
Salve, sicuramente è un metodo valido ma è un tipo di approccio come ce ne sono tanti; se posso darle un consiglio non segua un approccio o una metodologia ma si affidi ad un professionista che possa risolvere il suo problema qualunque sia la metodica utilizzata, il risultato finale è quel che conta e qualsiavoglia metodica persegue lo stesso obiettivo.
Cordiali saluti.
Gentile paziente,
Il metodo Mezieres è indicato nella cura della lombalgia. Come per altre metodiche e tecniche si deve valutare se sia adatto e adattabile al caso specifico. Per alcune tipologie di persone potrebbe risultare troppo impegnativo in base alle proprie capacità fisiche e stato di salute. È quindi da considerarsi una delle metodiche possibili.
Cordialmente.
Assolutamente si, in quanto è il metodo per eccellenza per quanto riguarda la rieducazione posturale. Consiglio comunque una valutazione specialistica per verificare eventualmente la presenza di patologie diverse che possono manifestarsi e tradursi in lombalgia
Salve.
Il metodo Meziers è validissimo per chi soffre di lombalgia.
Le consiglio comunque, in assenza di patologie specifiche che potrebbero scatenare di riflesso una lombalgia, di effettuare una valutazione osteopatica così da liberare eventuali disfunzioni. Questo renderà il metodo Meziers molto più efficace.
Resto a disposizione.
Saluti
Buongiorno, prima di iniziare col metodo Mezieres , faccia una visita dall’Osteopata per trovare la causa della lombalgia. Se poi dovrà allungare la catena posteriore è un metodo molto efficace. Grazie. Cordiali saluti.
La lombalgia non è un problema, è un fenomeno organico di riparazione di uno più tessuti che compongono il rachide lombare ( quindi processo organico sensato). Il metodo Mezieres ( io sono un trainer mezieres) è un metodo postulare che rende il rachide (colonna vertebrale) più efficiente e più resistente all'azione gravitazionale.
Salve, di sicuro è un metodo che potrà dare sollievo alla sua problematica anche se comunque qualsiasi tipo di metodica va sempre adattata al soggetto e alle sue peculiarità fisiche.
Più che altro bisognerebbe capire l’origine di questa lombagia per poter individuare l’intervento più adatto; a tal proposito le consiglio una visita osteopatica affinché possa iniziare a discriminare se è di natura strutturale o viscerale.
Cordiali saluti.
Buongiorno, in linea generale la risposta è si ma bisogna prima capire che tipo di lombalgia ha e quali sono le cause che la portano. Le consiglio una visita osteopatica/fisioterapica per approfondire meglio.
Un caro saluto
Buon pomeriggio, è indicato in quanto metodologia che permette la rieducazione posturale.
In generale qualsiasi tipo di ginnastica posturale può dare giovamento non solo a livello lombare ma in generale a livello posturale.
In assenza di trauma, il dolore viene perchè quella zona non è più in grado di sopportare il carico alla quale la abbiamo sottoposta
Il metodo Mezieres è un ottimo metodo di rieducazione posturale. Con la premessa che, prima di fare qualunque tipologia di trattamento, è necessario valutare da cosa dipende il problema. La lombagia ha motivazioni innumerevoli e non solo di carattere posturale.
ottimo metodo ma un pò superato
Buonasera, sicuramente il metodo Mezieres è molto indicato per la lombalgia, purchè sia eseguito seguito da qualcuno.
Spero di esserle stata utile,
Lucia
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie