Salve vorrei sapere cosa significa questo referto di una ecografia e cosa devo fare per questo probl

8 risposte
Salve vorrei sapere cosa significa questo referto di una ecografia e cosa devo fare per questo problema. Mi hanno consigliato fisioterapia e laser.
Lesione parziale con piccola raccolta anecogena dell'inserzione epicondiloidea del tendine degli estensori radiali di riferito trauma contusivo. Non versamento articolare al gomito. Nulla da segnalare ai fasci muscolari dell'arto superiore ed avambraccio. Non alterazioni alla cuffia dei rotatori.
Tante grazie per il servizio che fate.
Buonasera, lesione parziale del tendine dei muscoli estensori radiali, piccola lesione cioè rottura muscolo tendinea...nulla di grave...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera ha subito un trauma al tendine. Niente di preoccupante. C’è una leggera tumefazione del tessuto. Il laser come la tecar sono buone terapie strumentali ma è necessaria anche una terapia che preveda degli esercizi mirati per permettere la “rigenerazione” del tendine. Se trova un fisioterapista che applica solo terapia strumentale non perda tempo e soldi e ne cerchi uno che utilizza evidenze scientifiche (e quindi anche esercizi mirati) per trattare questo tipo di problemi
Come già anticipato dai colleghi non è una lesione importante. Sicuramente sarà utile affidarsi ad un fisioterapista competente che imposti una terapia sia per la riduzione del dolore (quindi può andare bene associare il laser) che per recupero completo della funzione dell'arto. Per quest'ultimo obbiettivo è indispensabile capire le richieste che ha il suo braccio durante le attività quotidiane, così da stabilire esercizi di carico graduale finalizzati alle sue esigenze.
Salve, è una piccola rottura delle fibre che costituiscono il tendine dei muscoli estensori. Tranquillamente risolvibile con qualche terapia come le hanno gia indicato.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti
Buongiorno, ha una piccola lesione tendinea. Segua la prescrizione che le hanno dato e i consigli del suo fisioterapista e piano piano andrà meglio.
Un caro saluto
salve si tratta di una sorta di epicondilite che va trattata con antiinfiammatori, riposo e tutore da mettere durante l'esecuzione di sforzi o movimenti di vario genere. la quota fluida può riassorbirsi mettendo del ghiaccio localmente ma non a diretto contatto con la cute per circa mezz'ora non di continuo ma alternandolo ogni cinque minuti per almeno mezz'ora. successivamente faccia almeno un ciclo di fisioterapia per riacquisire il movimento e la postura corretta dell'arto superiore.
Salve,vi è stata una piccola rottura dei fasci di fibre muscolari a livello dell'inserzione degli estensori radiali,che ha causato una piccola formazione di liquido,che avviene sempre in casi di rotture come queste.
Bene tecar e laser.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.