Salve volevo un consulto....sto avendo senso di sbandamemto quando sono in posizione da seduto....se

8 risposte
Salve volevo un consulto....sto avendo senso di sbandamemto quando sono in posizione da seduto....sento dolore nel tratto cervicale e dove ci sta la spina cervicale se premo sento dolore e sento la parte più gonfia e dura dal lato sinistro e se lo faccio sento lo sbandamemto....ho anche fascicolazioni può essere la cervicale cosa potrebbe essere
Salve
Purtroppo non è consigliabile dare pareri e fare valutazione senza prima fare un'anamnesi completa senza contare che bisognerebbe fare altre domande per cercare di darle una risposta più precisa possibile.
Le consiglio di rivolgersi in primis al medico bi base che saprà indirizzarla dallo specialista necessario. Anche una buona valutazione fisioterapica potrebbe essere utile successivamente.
Cordialità
Dott. Rocco Angiolillo
Prenota subito una visita online: Prima visita - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il tratto cervicale è una zona abbastanza delicata considerando anche che c'è il passaggio di alcune arterie per cui le consiglio prima di toccare, premere o farsi trattare di consultare un medico specialista. Aggiungo che la pressione dolorosa del processo spinoso può derivare da una ipo-mobilità della stessa vertebra, ma quello è un disturbo secondario. Presterei più attenzione alla sensazione di sbandamento che riferisce rivolgendosi allo specialista. Saluti
salve, dal sintomo descritto il problema è riferibile alla sindrome dello stretto toracico che coinvolge il passaggio cervico dorsale delle vertebre C7-D1 , zona molto importante per il passaggio vascolo nervoso che riguarda gli arti superiori ed il cranio. le consiglio un consulto osteopatico durante il quale, attraverso la valutazione pratica, si può trattare la zona e cercare di affievolire il sintomo ed anche valutare eventuali ricerche strumentali da effettuare.
Dai sintomi descritti potrebbe avere una verticalizzazione cervicale che le causano alcuni dei disturbi che lei descrive.Senta il suo medico di base per un eventuale esame diagnostico tipo lastra che indaghi meglio il suo problema.
Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, dati i sintomi le consiglierei innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base che, se lo riterrà opportuno, le rescriverà indagini e/o terapie.
Un caro saluto
salve, i sintomi che descrive possono essere associati a disturbi del tratto cervicale, purtroppo senza una valutazione di persona è difficile poterle essere più utile. saluti
Buonasera,
la sua problematica potrebbe essere dovuta ad una condizione disfunzionale della zona cervicale. Per inquadrare meglio il problema e darle possibili risposte terapeutiche le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres. E' importante un'attenta valutazione clinica, anamnesi e comprendere la sede specifica del suo disturbo.
Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.