Salve, un intervento chirurgico di riposizionamento labiale(gummy smile) è di competenza dell’odonto

6 risposte
Salve, un intervento chirurgico di riposizionamento labiale(gummy smile) è di competenza dell’odontoiatra o chirurgo estetico? Costo?
E' di competenza dell'odontoiatra. Il costo si può dire solo facendo una visita accurata e vedendo una ortopanoramica.
Faccio visite e prev. gratuiti, e si può pagare a rate. Se vuole mi contatti, anche solo per chiarimenti.

Buonasera, é di competenza del paradontologo. Bisogna però prima individuare la causa del gummy smile che possono essere svariate:
-eccessiva prominenza dell’osso mascellare
• ridotta esposizione della superficie dentale
• quantità eccedente di gengiva
• iperattività dei muscoli elevatori labiali
• Posizione dei denti
In alcuni casi è possibile rimediare al Gummy Smile tramite l’ortodonzia: questa terapia, più conservativa rispetto a quella chirurgica, consente di risolvere il sorriso gengivale riportando la dentatura all’interno dell’osso. Altrimenti bisogna ricorrere alla gengivectomia. In ogni caso deve sottoporsi ad una visita per poter stabilire la causa è la terapia più adatta. Se é a Roma, Fiumicino. Montefiascone o Milano può contattarmi per una visita gratuita. Nel nostro team annoveriamo anche un paradontologo eccellente. Buona serata
Buonasera , la competenza di tale intervento è del medico odontoiatra . Come la mia collega le ha già preannunciato , bisogna verificare la causa di tale situazione e di conseguenza predisporre la più valida delle terapie, Vedi ortodonzia o gengivectomia con il laser intervento più veloce ma non per questo il migliore. Bisogna valutare i parametri di parodonto ( struttura che sostiene il dente).

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Gengivectomia - 1 €
Per casi come il suo indispensabile la visita..le cause del suo problema e le soluzioni specialmente possono essere molte(ortodonzia-chirurgia-botulino)e bisognerà valutare se si tratta di un solo problema di gengive oppure associato a un problema di osso che quindi richiederà rimodellamento.
Visita indispensabile,in alcuni casi abbiamo risolto anche con interventi laser.
Per info e appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Sicuramente lo specialista in odontostomatologia è il professionista d'eccellenza ....per il resto serve una valutazione accurata.
E' di competenza del dentista.