Salve Tramite una gastroscopia mi è stato diagnosticato una incontinenza cardiale severa. Volevo s

8 risposte
Salve
Tramite una gastroscopia mi è stato diagnosticato una incontinenza cardiale severa.
Volevo sapere se sapete dirmi degli esercizi da fare per cercare di far richiudere il cardias normalmente.
Ho letto che esercizi di respirazione diaframmatica fanno bene...verità?
Grazie
Buonasera, le consiglio come prima cosa di seguire una alimentazione corretta, e in concomitanza le consiglio di effettuare una visita osteopatica, di questi tempi è possibile solo una consulenza online. A sua disposizione per consigli alimentari e esercizi che lavorano sul diaframma...buona serata G.L

Buongiorno, sicuramente ci sono degli esercizi che possono aiutarla ma occorre fare una visita per valutare i vari sistemi. Ovviamente dovrà seguire i consigli che le ha dato il gastroenterologo, se ha già fatto una visita. In questi casi è di estrema importanza una buona alimentazione.
Un caro saluto
Buongiorno, la prima cosa in assoluto da fare è seguire una alimentazione specifica per il suo caso e questo solo dopo visita medica specialistica che definisca correttamente la sua diagnosi. Per quanto riguarda gli esercizi le confermo che la respirazione se eseguita correttamente, nel tempo è in grado di riequilibrare le pressioni addominali e quindi aiutare anche nella situazione da lei esposta. In ogni caso le consiglio di effettuare una visita osteopatica in quanto problematiche viscerali possono derivare anche da disfunzioni la cui origine può essere altrove (ad esempio deglutizione atipica, disfunzioni all'ATM.... ).
Rimanendo disponibile per ulteriori chiarimenti le auguro una buona giornata.
Carissima,
esistono una serie di esercizi specifici per migliorare le capacita' respiratorie e cardiovascolari.
Mi contatti direttamente e con piacere le do maggiori informazioni.
Dott. Alberto Dioli
Salve, il cardias, oramai definito sfintere esofageo inferiore, è situato a livello dello iato esofageo. Quest ultimo è un foro anatomico del diaframma toracico che rappresenta un divisorio tra la pressione negativa toracica e la pressione positiva addominale. Un mancato equilibrio tra le due pressioni è da imputarsi a diverse cause.. Se mi contatta gliele esporrei, anche in base ad una anamnesi telefonica rapida..
Buongiorno, per quel che riguarda il suo problema dopo aver effettuato le visite specialistiche del caso mi sento di consigliarle di contattare un osteopata. Questo genere di problemi risponde bene a manipolazioni delicate e non invasive a carico dello stomaco e dell'esofago. E' importantissimo, inoltre, intraprendere un percorso alimentare sano e corretto. Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Salve esistono esercizi in grado di aiutarla ma sarebbe necessaria un’attenta valutazione. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.

Grazie