Salve. Sono una studentessa e già premetto che da anni ormai assumo posizioni sempre costantemente s

8 risposte
Salve. Sono una studentessa e già premetto che da anni ormai assumo posizioni sempre costantemente scorrette . Da qualche giorno avverto un senso di sbandamento, come un giramento di testa e nausea, fastidio agli occhi (come se tirassero) da seduta. La sintomatologia si presenta solo quando sono seduta, anzi si affievolisce quando sto in piedi o coricata.
Cosa posso fare? Mi sento preoccupata.. Da cosa può dipendere?(Aggiungo di essere decisamente un soggetto ansioso)
Salve, bisognerebbe indagare meglio la sua situazione clinica per essere certi della diagnosi, ma il fatto che la sua sintomatologia si presenti principalmente da seduta potrebbe far pensare ad una cefalea derivante da una disfunzione dell articolazione temporomandibolare o del sistema visivo e rigidità cervicale. Le consiglio di rivolgersi a un osteopata che sia anche posturalista, in modo da accompagnarla nel percorso terapeutico megliore per lei. Un saluto

Salve, bisognerebbe effettuare una visita clinica completa per rispondere concretamente alla sua domanda. Da ciò che lei scrive la sua problematica mi sembra inerente ad una disfunzione del tratto cervicale alto . Nulla di preoccupante, si rivolgi ad un osteopata rieducatore posturale mezieres per comprenderne meglio la causa ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
Cordiali Saluti
Buongiorno, è necessaria una corretta valutazione posturale,perché la sintomatologia da Lei ben descritta rimanda ad una alterazione posturale, che necessita di intervento fisioterapico, detto questo sicuramente anche lo stato emotivo influisce negativamente sulla sintomatologia.
Le consiglio assolutamente di farsi valutare da un fisioterapista specializzato in posturologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, dai sintomi che lei descrive probabilmente c'è una disfunzione a carico del tratto cervicale alto del rachide. Quando le prima vertebre cervicali risultano rigide, spesso si presentano i sintomi che lei descrive. L'ideale sarebbe innanzitutto provare a mantenere una postura che sia il più corretta possibile, prendersi delle pause da queste posizioni muovendo il collo e facendo qualche semplice esercizio. Se i sintomi continuano a manifestarsi, sarebbe opportuno effettuare una attenta valutazione fisioterapica.
Buongiorno, da come descrive il problema sembra essere di tipo Funzionale, probabilmente dovuto alle diverse tensioni che arrivano al tratto cervicale fra quando è seduta e in piedi. Le consiglio una visita da un Fisioterapista od Osteopata per capire l'origine del problema e come gestirlo nella vita quotidiana.
Saluti!
Buongiorno, concordo sull'origine benigna e funzionale del problema, che probabilmente dipende dal tipo di attività e postura prolungata che descrive. Fisioterapia e Osteopatia possono senz'altro aiutare. Servirà anche una consulenza sulla postura e sull'attività fisica, oltre al trattamento. Saluti
Buongiorno, premesso che sarebbe necessaria una valutazione clinica per identificare la causa del suo disturbo, i sintomi che lei riferisce possono far pensare ad una situazione tensiva a carico della muscolatura del tratto cervicale, probabilmente legata ad una alterazione posturale in posizione seduta. E' altresì ben noto come anche uno stato emotivo ansioso abbia un effetto negativo sulle tensioni muscolari, e quindi sulla percezione dei sintomi. Non si preoccupi, nulla di preoccupante, è una situazione assolutamente reversibile. Le consiglio però di rivolgersi quanto prima ad un fisioterapista per una valutazione funzionale e per impostare il trattamento più adatto al suo caso. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente