Salve sono una ragazza di 30 anni con problemi di smagliature quelle bianche però(al seno e alla pan

4 risposte
Salve sono una ragazza di 30 anni con problemi di smagliature quelle bianche però(al seno e alla pancia ) .. che purtroppo da quando sono bambina mi porto dietro .. mi creano disagio estetico e morale .. ho provato il laser ma con zero risultati.. so che questi tipi di lesioni non si possono far sparire completamente..ma almeno spero e vorrei ridurre il problema in qualche modo .. soprattutto perché penso ad un futuro quando avrò dei figli ,come mi potrò sentire con la pelle segnata .. vorrei un parere sincero perché sono stata da dei dottori ma senza concludere nulla e buttando solo soldi a prodotti .. e il mio umore sotto i piedi .. vi prego se è possibile vi pregherei di aiutarmi .... ve ne sarei davvero grata . Voi cosa mi consigliate ?!?.. attendo una vostra risposta .. cordiali saluti .
ci sono valide possibilità che esitano in risultati parziali. Se non si è troppo esigenti saranno sufficienti a farle tornare il sorriso!!! Un abbraccio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, premesso che per il suo problema estetico non esistono trattamenti miracolosi , posso dirle che la microdermoabrasione controllata dà dei discreti risultati purchè eseguita in un adeguato numero di sedute ( mediamente dalle 6 alle 10 in base all'entità delle strie ). Si tratta di una tecnica che delicatamente abrade in superficie le smagliature stimolando il derma sottostante ad ispessirsi gradualmente. sono sedute da farsi in autunno-inverno , mediamente ogni 20 giorni e sono indicate anche nelle cicatrici atrofiche del volto da acne e varicella. Saluti
Gentil Signora,
esistono diversi trattamenti che possono modificare l'aspetto delle strie bianche attenuandolo, anche se nessuna è in grado di eliminarle del tutto: dermoabrasione, alcuni tipi di laser, alcuni peeling. Se sono poco numerose un rimedio semplice anche se temporaneo può essere l'uso attento di soluzioni pigmentanti progressive, a base per esempio di DHA.
Alcuni trattamenti come il laser frazionale 1540 o CO2 possono sollevare il fondo della smagliatura parzialmente ma nessun trattamento al mondo potrà togliere il colore bianco perché i melanociti che danno il colore alla pelle non ci sono più e nessuno può rimetterceli, mi dispiace ma non butti soldi.

Esperti

Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Latina

Prenota ora
Alessandra Pavone

Alessandra Pavone

Dermatologo, Venereologo

Furci Siculo

Prenota ora
Domenica Pileri

Domenica Pileri

Dermatologo, Medico estetico

Petralia Soprana

Prenota ora
Saleh Faiez

Saleh Faiez

Dermatologo

Milano

Prenota ora
Francesco Barberi

Francesco Barberi

Dermatologo, Medico estetico, Tricologo

Milano

Prenota ora
Gianmarco Capasso

Gianmarco Capasso

Dermatologo, Tricologo, Medico estetico

Sant'Antimo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 383 domande su visita dermatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.