Salve sono una ragazza di 27 anni. Da circa due mesi soffro di un dolore al pollice della mano sinis

2 risposte
Salve sono una ragazza di 27 anni. Da circa due mesi soffro di un dolore al pollice della mano sinistra. Più precisamente il dolore è localizzato tra la falange distale e quella prossimale ( almeno credo) dove c'è l' intersecazione tra le due e quindi nella zona di piegatura. Il dolore si acutizza quando devo piegarlo appunto o quando tento di farlo con l aiuto dell altra mano. Comincio ad avere difficoltà ad afferrare le cose, o a scrivere un messaggio al cellulare proprio perché il sito non si piega nella parte centrale. Anche al tatto mi fa male nella zona superiore e in alcuni giorni è anche gonfio. Cosa potrebbe essere?? Grazie snti9
Buongiorno
potrebbe trattarsi di una infiammazione del tendine flessore del pollice, che si potrebbe aggravare nel più fastidioso "pollice. a scatto".
le consiglio di apoplicare con costanza (3-4 volte al giorno) degli anti-infiammatori nella parte dolente e gonfia e se non sii risolve dopo 15-20 gg consulti uno specialista Chirurgo della Mano.
Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
La sintomatologia che ha descritto può essere attribuita a diverse patologie, credo sia il caso di effettuare una consulenza dello specialista.
Auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.