Salve!sono una ragazza di 26 anni ho sempre avuto problemi con li ciclo nel senso che non arriva mai

3 risposte
Salve!sono una ragazza di 26 anni ho sempre avuto problemi con li ciclo nel senso che non arriva mai..ora sono 8 mesi che non arriva..premetto che non ho cisti ma solo microcisti e non posso prendere la pillola perchè ho il fattore 5° di Layden..mi seguiva una ginecologa omeopata e con la sua cura devo dire che ero migliorata molto ma per una serie di motivi non mi segue più ed ho perso i contatti..io non sò più cosa fare..ho dolore al seno da circa 2 mesi ma non continuo..comunque il ciclo non arriva e non sento che sta per arrivare..volevo sapere se qualcuno mi può aiutare?!
Grazie.
Gentile Signora in primo luogo se non l'ha giá eseguito farei un test di gravidanza. Qualora sia negativo le consiglio di provare una terapia con inositolo che da ottimi risultati se preso costantemente per almeno 3 mesi. Per tutto il resto servirebbe una accurata anamnesi de visu. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.

buonasera signora, concordo col collega sulla necessità di una valutazione ginecologica, i seguenti dosaggi ormonali possono aiutare nella diagnosi: FSH, LH, TSH, prolattina... in bocca al lupo AC
Buongiorno signora,
immagino che lei abbia già una diagnosi che possa giustificare le sue irregolarità. Un dimagramento, l'eccesso di attività sportiva, o un periodo eccessivamente stressante potrebbero essere la causa per un ulteriore peggioramento dei sintomi. Le consiglio però di riaffidarsi al ginecologo per una valutazione ecografica e clinica e per l'approfondimento con gli opportuni esami ormonali. E' ora di risolvere ....