Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Da circa neanche un mese avverto un dolore sul braccio sx dopo i

31 risposte
Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Da circa neanche un mese avverto un dolore sul braccio sx dopo il polso sulla parte superiore avverto dolore a volte anche forte e sembra che sia l osso. Mi fa anche male sotto sforzo. Cosa potrebbe essere ? Non ho preso ne botti e nulla. Premetto che faccio pesistica ma neanche la ho preso storte o altro. Grazie anticipatamente per la risposta .
Buongiorno, innanzitutto bisogna definire bene l'area interessata che mi sembra essere l'avambraccio.

Sarebbe interessante sapere se fa male alla palpazione, se è gonfia l'area e se è arrossata.

IN quella zona ci sono molti tendini e quindi vista l'attività svolta potrebbe essere un sovraccarico che ha infiammato la parte.

Le consiglio di fare una visita dal suo medico di base che può chiarire cosa è successo.

Saluti

Buon giorno mi sembra di capire che si parli della zona del polso oltre al solito invio dal suo medico curante . In quella zona oltre a diversi tendine abbiamo 2 filiere di ossicini molto piccoli che probabilmente con L attività di pesistica potrebbero aver subito una disfunzione osteopatica
buongiorno carissima
purtroppo non avendo altre informazioni se non la sua descrizione, ipotizzerei una tendinite o una forma infimmatoria della parte.
chiaramente il riposo sarebbe un'ottima terapia e dello stretching, se la cosa non si dovesse risolvere dovrebbe rivolgersi ad uno specialista: osteopata o fisioterapista
cari saluti
Buongiorno! Per fare una diagnosi bisognerebbe capire bene la zona dolente e se ad esempio il dolore si modifichi a seconda dei movimenti o se faccia male alla palpazione. Questo potrebbe escludere o meno una problematica dell’osso. Bisogna sempre in questi casi rivolgersi ad uno specialista del settore che nel caso le consigli un rx o un eco se dovesse persistere la
Problematica. In bocca al lupo!
Buongiorno, una domanda un pochino vaga, tutto il braccio o una parte di esso, punto preciso si irradia, dolore fisso, intermittente, giorno/notte,
vada da un osteopata e si faccia visitare.
Buongiorno da come la descrive la sintomatologia è un po’ aspecufica , il le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista giusta e ortopedico che dopo una attenta visita sicuramente le saprà fare una diagnosi precisa e richiedere se necessario degli accertamenti idonei! Buona serata
Salve le rispondo in merito in quanto faccio anche io pesistica. Purtroppo sono comuni queste infiammazioni ai tendini legamenti e articolazioni delle varie ossicine del carpo.
Le consiglio di cambiare alcuni esercizi dove la presa e lo sforzo del polso accentua il dolore per un po’ di tempo, in modo tale che non continui a infiammarsi di più. In più un trattamento che verte a mobilizzare e a liberare la cervicale la scapola, la clavicola e l’arto superiore, in modo tale che il movimento e l’esecuzione del gesto sia più libero.
Salve, il fatto che fa un'attività come la pesistica sicuramente porta le articolazioni a uno stress molto forte, non serve ci sia un trauma per infiammare tendini e legamenti. Probabilmente è proprio questo che si è verificato, intanto metta del ghiaccio e poi si faccia vedere da un fisioterapista o osteopata per capire bene il problema ed eventualmente iniziare qualche terapia analgesica e antinfiammatoria.
Buongiorno,
per darle un consiglio esaustivo sarebbe necessario avere delle informazioni in più circa il suo dolore oltre che valutarla di persona. La sua attitudine sportiva, oltre che l'insorgenza del dolore senza -apparenti- traumi può far pensare ad una qualche forma di tendinite. Le consiglierei di sottoporsi ad una valutazione presso un osteopata (o presso il suo medico di famiglia) che potrà consigliarle al meglio il percorso da seguire.
Cordialmente, Federica Carol Sargeri
Buongiorno, non abbiamo molti elementi per poter definire la situazione. Da come descrive però potrebbe essere una sofferenza tendinea che può essere legata alla sua attività fisica. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico e poi eventualmente da un osteopata.
Un caro saluto
Buongiorno , dopo aver effettuato un attenta valutazione medica le consiglio di valutare un osteopata per la risoluzione del suo problema . Dalla poche informazioni che lei ha scritto il tutto lascerebbe pensare a una cervicobrachialgia , quindi andrebbe effettuato una valutazione a 360 gradi per capire l'eziologia del suo dolore .
Cordiali saluti buona giornata
Buonasera, sicuramente visto lo sport praticato può essere una forte tendinite con sovraccarico delle strutture muscolari della zona dell'avambraccio. Fisioterapia e magari un controllo osteopatico per valutare eventualmente zona di blocco può sicuramente aiutarla ad evitare futuri fastidi.

a sua disposizione
cordialmente

dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, spesso in chi fa pesi il problema è da ricercarsi nel poco stretching che porta ad una rigidità della catena muscolare.
Ci son alcuni esrcizi come panca scott, shoulder press da evitare in questo periodo.
Spesso non è l'osso ma se cosi fosse vorrebbe dire che c'è della periostite cioè infiammazione dell'osso dovuta a una pregressa contrattura o tendinite che a infiammato l'osso.
Nulla di grave si sistema tutto ma le consiglio le cose sopra citate ed un visita osteopatica.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Vista l'assenza di traumi diretti e il tipo di attività che lei pratica, la sofferenza è dovuta ad un sovraccarico funzionale con sofferenza articolare e tendinea a carico del polso e delle ossa della mano.
Trattamenti osteopatici per liberare da eventuali "blocchi" magari con fisioterapia associata credo sia la soluzione migliore.
Sottolineo l'importanza di eseguire correttamente il gesto tecnico (come in ogni sport) per evitare carichi scorretti e recidive.
Un saluto
Dott. Alessandro Valente
Buongiorno!
i dati che ha fornito potrebbo far pensare a una funzionalità alterata della catena muscolare dell'arto superiore; per poter essere più precisi però sarebbe necessaria una valutazione approfondita.
Cordialmente
Buongiorno, dalla informazioni da lei fornite non è semplice definire con esattezza la problematica. La componente tendinea della muscolatura dell'avambraccio potrebbe essersi infiammata in seguito all'attività che svolge. Per essere certi di questa ipotesi, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata qualificato affinché valuti la sua condizione e ipotizzi un piano di trattamento consono alla sua condizione. Resto a disposizione per eventuali domande. Un saluto!
Ciao buongiorno , la zona piu o meno si capisce dove hai il problema , ma essere piu precisi è meglio , potrebbe essere inerente allo sport che pratichi anche se non hai avuto traumi, potrebbe anche derivare da un altra zona il problema , ti consiglio una visita osteopatica visto la visione a 360 gradi.
L'attività in palestra richiede una valutazione funzionale e posturologica adattata al suo schema di partenza. Se lei sta effettuando esercizi non coerenti con il suo status, potrebbe col tempo avere problemi muscolo/scheletrici. Le consiglio una visita osteopatica/posturale per evidenziare eventuali deficit o restrizioni, in modo da poter utilizzare l'attività in palestra al meglio, secondo le indicazioni della specialista. cordiali saluti.
Buongiorno
la sede interessata sembra essere l'avambraccio e in considerazione della attività sportiva che svolge molto probabilmente il dolore è causato da un sovraccarico funzionale; quindi in assenza di traumi diretti o distorsioni ecc.
il riposo è la prima soluzione.
Consiglio di rivolgersi ad un'osteopata o fisioterapista che hanno strumenti e competenze per suggerire il percorso da intraprendere.
Buongiorno
Dalla sua descrizione non ho ben capito se stiamo parlando della zona dell'avambraccio o del palmo della mano
Comunque sia direi che si tratta di un sovraccarico funzionale ripetuto nel tempo che ha portato al risveglio di un sintomo...l'attività pesistica anche in assenza di eventi traumatici porta con sè un carico articolare e muscolare che nel tempo può dare disagi di questo tipo,spesso e volentieri passeggeri
Salve, Da quel che riferisce, pur non essendoci causa apparente, il polso è una struttura che sottoposta a carichi importanti può infiammarsi. Nel Suo caso la contrazione muscolare può aver causato limitazioni nella mobilità delle sue ossa, che non si adattano più come potrebbero durante le varie fasi del movimento e, ad oggi, sfociano in un dolore che Le compare anche in maniera importante. Va analizzata la Sua storia clinica. Cosa ha dato inizio a questo dolore un mese fa circa? Una visita Osteopatica è di certo indicata nel suo caso. In breve potrà tornare ad allenarsi senza dolore. Cordiali Saluti. Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, dalla descrizione della sua esperienza si percepisce l'impatto del disturbo sulla sua qualità della vita in generale e sull'attività sportiva che svolgi. Sarebbe opportuno un rinvio da parte del suo medico curante allo specialista così che questo possa meglio individuare la cura raccomandata per il disturbo. Potrebbe comunque considerare l'osteopatia, pratica centrata sulla persona, che attraverso un approccio manipolativo sicuro integrato con strategie di educazione al movimento, anche sportivo, ha anche l'obiettivo di migliorare la gestione dei sintomi da lei descritti e la capacità di vivere meglio la sua quotidianità le sue attività che svolge. Buona guarigione.
Buongiorno, la domanda è un po' vaga in quanto non si capisce esattamente la zona interessata, ma da quello che ha detto sembrerebbe l'avambraccio. Bisognerebbe valutare un pochino la zona e capire lo stato infiammatorio, in modo tale da poter affrontare il problema ed evitare che possa dilagarsi e causare altre problematiche come l'epicondilite, che risulta essere molto frequente nelle persone che svolgono le attività in sala pesi. Arrivederci
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una valutazione osteopatica per indagare la causa che determina la difficoltà evidenziatasi.

Ritengo opportuno consigliare un trattamento osteopatico per poter verificare al meglio le varie strutture, diaframmatiche, viscerali, perchè probabili collegamenti del suo adattamento.
Inoltre verificare zone di compressione di passaggi nervosi.

Rimango a disposizione.
Buongiorno, le consiglio una prima visita medica e/o osteopatica per definire meglio le cause del quadro sintomatologia descritto.
Vista l'attività sportiva praticata potrebbe essersi verificato un sovraccarico delle strutture tendineo legamentose nonché uno stress del comparto osseo.
Saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buona sera. Come detto da altri colleghi, bisogna approffondire. Sicuramente delle indagini strumentali occorre farle per far sì che nella prima visita osteopatica ci possano essere informazioni dettagliate.