Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio problema è principalmente un incisivo laterale dell'arca

16 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio problema è principalmente un incisivo laterale dell'arcata superiore. Il dente è quasi completamente girato, non in linea con il resto dell'arcata, questo mi causa oltre che un notevole fastidio anche un disagio estetico non da poco. Coglierei l'occasione per allineare anche il resto dei denti. Vorrei evitare l'apparecchio tradizionale e avere invece informazioni inerenti a quello linguale (costi, durata del trattamento, possibilità di pagamento a rate)
se hai solo l'incisivo laterale ruotate e non vuoi mettere l'apparecchio ortodontico potresti farti mettere una capsula in zirconio e con poca spesa (e poco tempo, meno di un mese) risolvi il problema per sempre, senza il rischio di recidive o altri problemi.Estetica eccellente.

Sicuramente una visita e' alla base della soluzione, ma penso che con una terapia ortodontica invisibile con mascherine dovresti risolvere tranquillamente il caso. - Noi ne facciamo molti.
buona giornata
la durata e il costo di una terapia ortodontica linguale variano in base al numero dei denti da allineare quindi bisogna fare una visita
visita ortodontica e radiografia necessari per individuare il piano di trattamento coretto
Buongiorno, ritengo sia necessaria una visita in modo da dare una risposta e un preventivo preciso.Penso che se è possibile si può intervenire con i nuovi apparecchi con mascherine trasparenti,molto confortevoli e poco visibili.
Cordiali saluti.
Ci sono varie soluzioni: io preferirei una ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign. Dipende anche da eventuali altri problemi ma il costo può essere da 3000 a 5000 euro e la durata da 1 a 2 anni con controlli ogni 3mesi. Cordialità( per una visita sono presente anche a Milano, Lugano, Firenze, Forlì, Verona oltre che a Lecco) Telefoni per un appuntamento
salve, ritengo sia necessaria una visita in modo da dare una risposta e un preventivo preciso e dettagliato .Penso che se è possibile si può intervenire con i nuovi apparecchi con mascherine trasparenti,molto confortevoli e poco visibili. Cordiali saluti
Credo che il problema possa essere facilmente risolvibile con le normali mascherine trasparenti.
Buongiorno,
non adottiamo tecnica linguale, ma invisalign offre estetica e funzionalità. Sconsiglio vivamente la soluzione propostale di fare una corona, che sarebbe una soluzione immediata ma le creerebbe problemi nell'arco della vita. Cordialmente, Dott. Marco Sanguini
Ne' apparecchio tradizionale nè linguale. Oggi si risolve bene con gli allineatori trasparenti,che io faccio .
Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Se vuole mi contatti sul cellulare, anche solo per chiarimenti.
Nel nostro studio utilizziamo tecniche naturali e dentosofiche per l'ortodonzia. Questo non esclude l'impiego di tecniche "tradizionali".
Come sempre, per dare una risposta definitiva, è necessaria una visita. Probabilmente nel suo caso le mascherine trasparenti potrebbero essere efficaci e più confortevoli rispetto alla ortodonzia linguale. Cordiali saluti
buon giorno la invito senza impegno presso la mia struttura per una visita dove potremo valutare soluzioni estetiche ortodontiche
La migliore soluzione oggi è sicuramente l'apparecchio ortodontico invisibile. Nei casi in cui è possibile utilizzarlo io lo consiglio anche facendo uno sforzo da parte mia per andare incontro con il costo che dovrebbe essere più altro rispetto ad uno tradizionale. I vantaggi sono infiniti. Ovviamente va valutata la tua problematica e vedere quale potrebbe essere la migliore soluzione. Sono disponibile per una visita senza impegno.
se vuole è possibile eseguire un accurata visita Ortognatodontica presso il nostro studio con lo specialista del caso dove potrà risolvere i suoi dubbi e se volesse intraprendere la terapia più idonea al suo caso effettuiamo sia orto linguale "incognito"sia mascherine trasparenti "invisalight" con possibilita di dilazioni e finanziamenti a tasso 0
Cordiali saluti
Il rapporto medico paziente è un rapporto fiduciario...se non parte con i presupposti giusti si complicano anche le terapie più semplici. Nel suo caso probabilmente le mascherine trasparenti sono la strada più semplice e valida ma l' esame obiettivo è fondamentale sempre anche perché cominci quel rapporto di cui parlo sopra.