Salve,sono una ragazza di 14 anni e peso 45 kg × 1.67 cm. Sono troppo magra per la mia età? I miei g

15 risposte
Salve,sono una ragazza di 14 anni e peso 45 kg × 1.67 cm. Sono troppo magra per la mia età? I miei genitori vogliono che io ingrassi a tutti i costi e mi fanno sempre porzioni enormi. Nonostante ciò,non ingrasso mai e loro sono sempre più preoccupati perché non sono ancora sviluppata. Ho fatto le analisi per la tiroide ma sembra tutto ok e la mia dott.ssa mi ha dato da prendere le vitamine (supradyn). Può servire?Cosa ne pensa? Mangio sano e non mi attirano i cibi da fast food...pensa che si possa ingrassare lo stesso?
Aspetto una sua/vostra risposta.
Cordiali saluti.
Gentilissima Signorina,
un esame biompedenziometrico, nell'ambito di una valutazione nutrizionale, risponderebbe alle Sue domanda.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita specialistica

Buon pomeriggio Signorina, quel che posso consigliarle è di parlare con i suoi genitori per organizzare una consulenza nutrizionale. Sicuramente un nutrizionista può aiutarla nel cercare di risolvere questo problema soprattutto seguendo un piano nutrizionale personalizzato. Assolutamente non deve alimentarsi con cibi da fast food per aumentare il peso. Bisogna prima valutare il tutto e poi seguire un piano nutrizionale appropriato. Per maggiori info non esiti a contattarmi. Buona Giornata
Gentile Utente, in questa fase della vita molto delicato, che è la tua adolescenza, fare un'alimentazione corretta ed equilibrata è essenziale. Consiglio di parlare con i tuoi genitori per intraprendere insieme un percorso nutrizionale che ti aiuti a capire come mangiare (stai sempre lontana dal fast food) ed eventualmente, che integrazione fare. Il fai da te a questa età può risultare molto dannoso e credo che basterebbero poche sedute, nel tuo caso, per sistemare il quadro che hai descritto!!Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, il peso può essere importante per valutare lo stato di salute di un organismo, ma ancora di più conta la composizione (massa magra, massa grassa), perché a parità di peso è il rapporto tra queste due componenti a fare la differenza. Non consiglio integratori per aumentare di peso, quanto piuttosto 7n piano alimentare specifico per gli obiettivi desiderati
Buonasera,
Da quello che descrive non è possibile capire nel dettaglio se eventualmente può esserci un problema organico che non le permetta un aumento ponderale insieme al mancato ciclo mestruale. Il consiglio che le do è quello di iniziare un percorso nutrizionale mirato a indagare, anche tramite analisi della composizione corporea, quali possono essere le sue problematiche.
Buongiorno !Bisognerebbe fare un esame impedenziometrico che ci da informazioni più precise ( più di quanto faccia il solo peso)!Solo dopo si può "costruire"un piano alimentare adatto alle sue esigenze!Le sconsiglio l'assunzione dell'integratore! Questo perchè con un'alimentazione bilanciata , completa di tutti i macro e micronutrienti non c'è bisogno di integratori! Saluti
Buongiorno, vista la sua giovane età e la preoccupazione da parte dei genitori, sarebbe davvero bene fare una visita nutrizionale per poter valutare se i suoi fabbisogni nutrizionali sono davvero soddisfatti in questa delicata fase di crescita e sviluppo, oltre all' analisi della composizione corporea. Solo così potrei darle una risposta
Buonasera
aumentare sole le quantità degli alimenti non serve, ma bisogna anche capire a livello qualitativo come ti alimenti, bisognerebbe poi fare una BIA per valutare la composizione corporea. Resto a disposizione per una visita online
Saluti
Salve ,propongo come soluzione a te e i tuoi genitori una consulenza nutrizionale per fare una anamnesi,una impedenziometria,un piano nutrizionale volto al raggiugimento del peso ideale.Cordiali saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un professionista che a seguito di un'analisi bioimpendenziometrica le sapra' indicare il piano alimentare piu adatto a lei,in base alle sue esigenze.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Ciao. Aumentando di peso solamente mettendo grasso non è salure né consigliabile. Quello che devi ricercare è un aumento di peso salutare e funzionale : quindi di massa muscolare. Consiglio il consulto con nutrizionista esperto in ricomposizione corporea e allenamento.
Buongiorno Gentile Utente,
Consiglio una visita da un professionista della nutrizione assieme alla famiglia, per inquadrarla meglio sotto vari punti di vista (clinico, antropometrico, alimentare) e per organizzare un percorso di educazione alimentare familiare. È importante lavorare anche coi suoi genitori, che dovranno affiancarla nel percorso, senza caricarla di pressioni. Sono sicuro che col tempo riuscirebbe a raggiungere un peso adeguato per la sua altezza e la sua età, espletando a pieno il potenziale di crescita genetico senza dover ricorrere ai fast food: si può mettere peso anche con un'alimentazione sana ed equilibrata. Dove ogni tanto può esserci spazio pure per il fastfood: nulla è vietato ne da demonizzare.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per effettuare un'anamnesi completa ed un'analisi bioimpendenziometrica attraverso cui
sarà possibile elaborare un piano nutrizionale personalizzato.
buona sera, consulti un nutrizionista per avere un quadro completo
saluti
Le consiglio di rivolgersi personalmente ad un Nutrizionista che possa stilare un corretto piano alimentare
Inoltre le consiglio una attività fisica adeguata
saluti
Dott Albis