Salve sono una ragazza che a fatto intervento di minibaypas gastrico a maggio von 130kg e fino ad og

7 risposte
Salve sono una ragazza che a fatto intervento di minibaypas gastrico a maggio von 130kg e fino ad oggi o perso soltanto 25 kg e sono 4 mesi che la bilancia si è fermata.cosa devo fare?
Si interfacci con un nutrizionista, possibilmente della stessa equipe del centro in cui si è sottoposta ad intervento chirurgico per identificare il corretto iter alimentare da seguire.
Fondamentale inoltre anche intraprendere attività fisica strutturata.
In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli interventi di bypass nel tempo perdono efficacia per la grande capacità di adattamento del nostro organismo. Per continuare il percorso di dimagrimento e raggiungere gli obiettivi preposti le consiglio di rivolgersi ad un dietologo così da valutare lo schema alimentare più corretto per il suo caso.
Cordialità, Vincenzo Monda
Buongiorno, le consiglio un medico dietologo che lavori con la Bioterapia nutrizionale, metodica atta ad attivare il metabolismo che , verosimilmente, è stato rallentato da precedenti diete ipocaloriche. Buona giornata
Deve rivolgersi al centro presso il quale ha fatto l'intervento, senz'altro sapranno darle i suggerimenti più adatti al suo caso.
Il suo programma alimentare deve comunque essere consigliato da uno Specialista in Scienza dell'Alimentazione che sarà in grado di personalizzare i consigli del centro che ha eseguito il bypass gastrico.
E' inoltre molto consigliabile una attività aerobica frequente.
gli interventi di chirurgia bariatrica sono lo spunto dal quale intraprendere un nuovo corso rispetto al proprio comportamento alimentare e al proprio stile di vita in generale.Le equipe chirurgiche lavorano generalmente in stretto contatto con psicologi e dietologi proprio per guidare in questo nuovo percorso i propri pazienti. Chieda assistenza in questo senso.
salve, consiglio percorso dietoterapico, eventualmente associato a digiuno intermittente, anche ad intervalli temporali ristretti e non eccessivamente lunghi ..inoltre è importante lavorare a livello comportamentale e riuscire a gestire cibo e emozioni nel modo più corretto possibile.
A costo di sembrare impopolare le consiglierei di iniziare una leggera attività fisica, i cali di peso portano con sé una diminuzione della muscolatura, ovvero una riduzione del metabolismo (consumo di calorie).
Valuti anche per il dimagrimento un approccio con cicli brevi di dieta chetogenica!
Saluti

Esperti

Francesco Caruso

Francesco Caruso

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Gioia Tauro

Prenota ora
Giovanni Piscitelli

Giovanni Piscitelli

Chirurgo generale

Messina

Prenota ora
Claudia Calia

Claudia Calia

Cardiochirurgo

Torino

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su bypass
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.