Salve sono una donna di 36 anni da 2 settimane ho un fastidio all Interno del gluteo sx e all estern

5 risposte
Salve sono una donna di 36 anni da 2 settimane ho un fastidio all Interno del gluteo sx e all esterno della coscia. Da questa mattina il dolore si è spostato sulla esterno della coscia dx . Ho già fatto 5 giorni di punture di voltaren e muscolin su consiglio del medico curante ma il fastidio è ancora li. Cosa può essere??
Buongiorno, bisognerebbe fare un attento esame clinico e se lo si ritiene opportuno, approfondire con una RM

Buongiorno! Prima di qualsiasi esame strumentale, serve una visita fisiatrica. I sintomi che descrive richiedono di investigare più articolazioni, dall'anca (con i muscoli che la circondano) alla sacroiliaca e al tratto lombare. Stia tranquilla, e si rivolga al suo fisiatra. A presto
Buongiorno!
Per risponderle, è necessaria un'approfondita visita: potrebbe trattarsi di un problema dell'anca o di origine lombare.
Saluti.
Dalle poche informazioni sembra possibile una Sindrome del Piriforme e/o una Borsite del gran trocantere: Indispensabile una visita; come giustamente detto è necessario valutare : anca , rachide , articolazione sacro iliaca ,ecc.. Non farei esami "alla cieca"
Buongiorno! Impossibile prescindere d una visita per fare una diagnosi e proporre un'adeguata terapia per chi l'unica scelta opportuna ribadisco quanto detto dai colleghi: visita fisiatrica o ortopedica.