Salve, sono un ragazzo di 27 anni, e soffro di iperidrosi del viso, ovvero eccessiva sudorazione, ho

7 risposte
Salve, sono un ragazzo di 27 anni, e soffro di iperidrosi del viso, ovvero eccessiva sudorazione, ho applicato varie terapie in questi anni da Antitraspiranti a creme pomate ecc ma con scarsi risultati, L anno scorso ho applicato la tossina botulinica solo sulla zona frontale, con un ottimo risultato sulla parte trattata, ma uno scarso risultato su tutta altra parte del viso dove sudavo ancora di più.
Leggendo su internet ho scoperto questo microBotox, che è molto meglio della tossina botulinica, volevo chiedere se è efficace per risolvere momentaneamente L iperidrosi al viso ? O devo sottopormi solo alla classica tossina botulinica ?? Grazie
Carissimo, il microbotox di cui parli è sempre tossina botulinica di tipo A, e fa riferimento ad una notevole diluizione, in parole povere è tossina botulinica parecchio "annacquata", ma questo lo si fa sempre nei casi di iperidrosi, quindi non hai letto nulla di particolarmente innovativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È un problema di dosaggio
Per un viso completo occorrono ALMENO tre confezioni (per renderti il concetto più semplice senza parlare di unità )
Chiaramente , come avviene con L uso estetico) maggiore è la diluizione minore è io risultato
Quindi tu conta che per avere un trattamento efficace devi verificare che vengano utilizzatore tre “boccette” con il relativo costo .
Gentile Paziente,
si tratta sempre della medesima sostanza che viene però applicata con una diluizione superiore e distribuita in modo diverso rispetto all'applicazione finalizzata al ringiovanimento del viso.
Cordiali saluti.
Concordo con i Colleghi solo che aggiungerei la possibilità di una visita specialistica presso una chirurgia toracica che tratta il problema iperidrosi con tecnica mini invasiva
Cordialmente
Se la prima volta era stata trattata solo la fronte, o magari la fronte era stata trattata con una dose maggiore, è corretto che il resto del volto sudasse di più. Come illustrato dal collega il trattamento di tutto il volto richiede un dosaggio importante, la diluizione in questo caso non influenza il trattamento se non aumentando il numero dei siti di iniezione per raggiungere comunque il dosaggio adeguato.
Oppure valutare l’opzione chirurgica come proposto dal dott. Rovati
Gentile signore,
io invece ritengo che il trattamento con microbotox possa avere un risultato soddisfacente a patto di utilizzare almeno 100 unità di tossina botulinica. Il risultato sarà soddisfacente anche se non molto duraturo. Tuttavia la semplicità di esecuzione lo rende un buon compromesso rispetto ad altri trattamenti invasivi. Cordiali saluti
salve, una maggiore diluizione del botox può' essere la soluzione transitoria al suo problema. Le quantità sono notevoli, direi almeno 150 unità per un full face.
saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.