Salve sono un ragazzo di 25 anni dopo aver curato una verruca sul pene e un cistite subito dopo (a l

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 25 anni dopo aver curato una verruca sul pene e un cistite subito dopo (a luglio) ho notato l'assenza di erezioni notturne..da allora è iniziato il calvario..ho girato vari andrologi...dopo aver fatto alcuni esami testosterone...prolattina..psa che sono usciti nella norma mi hanno detto che era un problema psicogeno...un andrologo mi ha dato come cura le onde d'urto con tadalafil...la cura lo fatta solo che ho notato che le erezioni notturne sono comunque assenti o deboli il pene rimane barzotto..e inoltre il pene da flaccido sembra indurito...ora faremo un eco color doppler dinamico(che ancora non avevo fatto) ha detto l'andrologo che è un esame dove ci dirà tutto sulle condizioni...vi prego mi serve un parere aiutatemi sono 6 mesi ormai che vado avanti così ..sto morendo giorno dopo giorno
Lasci perdere lecodoppler dinamico che non servirà a nulla, anche perché, in assenza di patologie più generali (che nessuno ho l'i pressione abbia mai valutato) è altamente improbabile che abbia una patologia vascolare endocavernosa. In ogni caso le potrà solo dire se esiste una riduzione del flusso vascolare endocavernoso e peraltro è un esame con qualche rischio non trascurabile. Molto più probabile che le ragioni della sua DE derivi da altre questioni sia genitali (congestione infiammatoria pelvico-prostatica che lei trattò come cistite e solo con antibiotici in fatto non risolvendola; stato di sofferenza testicolare altrettanto non valutato, magari con un varicocelel anche modesto) sia più generali (aspetti epato-metabolico-ossidativi o ormonali o nutrizionali). Non basta misurare il testosterone e la prolattina e peraltro vanno valutati i rapporti tra i diversi ormoni: possono essere infatti negli intervalli normali i valori ma possono essere alterati i rapporti. Cerchi un andrologo che riprenda in mano la situazione come si deve e decida adeguatamente nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.