Salve,sono un ragazzo di 21 anni e sto attraversando un periodo di stress e ansia per via di alcuni

20 risposte
Salve,sono un ragazzo di 21 anni e sto attraversando un periodo di stress e ansia per via di alcuni problemi digestivi..da circa un paio di giorni ho problemi quando respiro profondo e magari faccio qualche movimento sento un dolore alla schiena con scossa, può essere il diaframma? O la colonna vertebrale?
SE HAI PROBLEMI DIGESTIVI COME DICI E IL DOLORE COMPARE CON UNA FORTE INSPIRAZIONE, POTREBBE ESSERE UN DOLORE A PARTENZA GASTRICA CON IRRADIAZIONE ALLA SCHIENA.
SOLO CON UNA VISITA ACCURATA IN STUDIO SI POTREBBE DIRIMERE IL DUBBIO SE TRATTASI DI UN PROBLEMA DIGESTIVO O OSTEOMUSCOLARE. TI CONSIGLIO DI SENTIRE IL TUO MEDICO DI MEDICINA GENERALE DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI CASSINA D/P - MILANO

salve, ti consiglio una visita osteopatica poichè, attraverso l'osteopatia viscerale e cranio sacrale, spesso si risolvono queste problematiche digestive e diaframmatiche legate a situazioni stressogene. le disfunzioni di questo genere si manifestano con un riflesso viscero somatico creando dolori vertebrali simili a mal di schiena. l'osteopata sarà in grado di suggerirti alcuni esercizi di mantenimento da svolgere quotidianamente a casa. cordiali saluti.
Può essere ma prima svolga una indagine
Buonasera, sembrerebbe collegato, si.
Una valutazione in studio aiuterebbe ad escludere altri tipi di problematiche.
Resto a disposizione
Alessio arnaldi Osteopata
Buonasera, si queste problematiche possono essere legate tra loro.
Le consiglio di farsi visitare prima dal medico di base e poi effettuare un trattamento osteopatico.
Resto a disposizione,
Marco Liberto oateopata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il suo dolore alla schiena.
Salve si potrebbe essere un problema legato ai visceri in quanto il viscere condiziona le vertebre e la gabbia toracica e viceversa......e va da un bravo osteopata sarà in grado di risolverle quest'ultimo problema e di migliorare anche la digestione in quanto l'osteopatia migliora anche questo tipo di problemi.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le chiedo se per caso questi episodi degli ultimi giorni sono avvenuti nei momenti appena successivi ai pasti o se per caso avesse mangiato qualcosa di pesante o che fa fatica a digerire. Le chiedo ciò per capire se può essere una correlazione diretta tra il suo problema digestivo e questo dolore sopraggiunto negli ultimi giorni. Normalmente il reflusso gastrico infatti non da irradiazione posteriore nel momento di respiro profondo. Se volesse altri chiarimenti sono a sua disposizione.
Buongiorno,
Probabilmente è più facile che lo stress e l'ansia le provochino il fastidio allo stomaco e probabilmente di riflesso le da fastidio anche la schiena... Gli organi sono collegati sempre alla schiena, per un discorso di innervazione, e il Diaframma è lo stomaco sono tra questi, spesso c'è una correlazione tra queste due parti.
Cordialmente
Salve, si le cose potrebbero essere collegate ma per avere un quadro più completo servirebbe un anamnesi dettagliata. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata e prenotare il trattamento di modo da indagare correttamente il quadro clinico e alleviare i suoi sintomi.
Resto a disposizione
Cordialmente
Buongiorno, ci sono poche informazioni per dare una risposta certa, comunque il diaframma potrebbe essere collegato. Però le consiglio di sentire il suo medico di base e valutare se fare una visita specialistica dal gastroenterologo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno,
prima di tutto è già stato dal medico di base per la problematica digestiva? Ha già fatto visite specialistiche dal gastroenterologo? Una volta esclusi disturbi di natura organica, l'osteopatia può essere d'aiuto valutando ovviamente le aree d'interesse quali il diaframma, la colonna vertebrale per la relazione con il sistema neurovegetativo e altre zone. Ovviamente se è presente un fattore scatenante psicosomatico, può valutare se sia il caso di rivolgersi ad uno psicologo e introdurre pratiche meditative come la mindfulness per gestire il periodo non semplice.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come primo step le suggerisco di consultare il il medico di base in modo da valutare se sia necessaria una visita specialistica dal gastroenterologo. Una volta escluse problematiche patologiche le consiglio una visita osteopatica dove si andranno a valutare tutte le strutture coinvolte. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, consiglio prima una visita dal medico di base o da uno specialista per una giusta diagnosi. Successivamente di rivolgersi ad un osteopata della tua zona per poter migliorare la tua sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buonasera, la risposta è "si" potrebbe essere entrambe le cose ma è anche possibile che siano gli stessi disturbi digestivi a generale tale fastidio. Le consiglio di iniziare con una visita gastroenterologica
Buongiorno!
Ha già parlato di queste problematiche con una figura specialistica o fatto delle indagini strumentali?
Successivamente può recarsi per un consulto osteopatia.
Cordiali saluti
Buongiorno, visti i pochi dettagli le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa dei suoi dolori e migliorare quindi la sintomatologia.
Buongiorno, è molto difficile darle una risposta precisa con le informazione fornite, sarebbe necessario svolgere un'attenta anamnesi e valutazione in studio. Le consiglio come prima cosa di consultare il suo medico di base che saprà reindirizzarla alla figura specialistica più appropriata, in seguito se non dovessero emergere problematiche di pertinenza prettamente medica il trattamento osteopatico potrebbe esserle d'aiuto. Cordiali saluti.

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie