Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema riguardante le parti intime. Leggendo i sintomi

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema riguardante le parti intime.
Leggendo i sintomi penso si tratti di balanite poiché c’è quasi sempre produzione di smegma e ho prurito e bruciore. Vorrei sapere se ci sono rimedi naturali e in caso contrario come agire e come curare.
Buongiorno. Per il problema che espone sarà utile che lei faccia un tampone recandosi presso un laboratorio il cui risultato permetterà di fornirle una cura appropriata per individuare il tipo di germe responsabile della sintomatologia a cui fa riferimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Caro signore prima di ogni terapia , quando si tratta di genitali è indispensabile il controllo diretto. Eviti di utilizzare qualsiasi medicamento per evitare problemi. Sono a sua disposizione eventualmente per una visita fino al prox martedì.
Cordiali saluti, dott. Daniele Masala.
Buonasera,
Penso sia utile accertarsi che, come lei dice, trattasi di balanite. Inoltre se così fosse ci sono più forme di balanite ma senza un riscontro diretto da parte di un medico tutto questo discorso non è utile. Bisogna fare una visita e un tampone. Poi è sempre utile avere la massima igiene delle zone intime, eventualmente si può usare aggiungendolo nel detergente intimo un disinfettante naturale come l’olio tea tree nella quantità di 15/20 gocce. Questo è un buon rimedio naturale che non sostituisce la visita urologica e il tampone. Spero di averle risposto.
Ciao
Non cercare un'automedicazione.
Data la zona"sensibile" è fondamentale fare una visita.
Potrebbe bastare un antimicotico ma è bene farti vedere....e usare adeguate precauzioni!!
Salve, sarebbe cosa giusta recarsi da uno specialista, in modo da poter valutare in modo clinico accurato sintomi e cura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.