Salve sono un ragazzo di 16 anni e avrei un problema che mi dura da circa un mese, e sono delle freq

2 risposte
Salve sono un ragazzo di 16 anni e avrei un problema che mi dura da circa un mese, e sono delle frequenti ed insistenti delle volte pulsazioni alla palpebra inferiore io ho cercato su internet per capire quali fossero le cause ed erano stress ma io in questo periodo di coronavirus sono in casa tranquillo con in miei genitori quindi non sono stressato, stress visivo allora ho pensato che fosse troppo telefono o console allora ho deciso di diminuire il gioco alla mattina al telefono ci sono un massimo di 40 minuti con con 10 di pausa in mezzo poi il pomeriggio altri 40 minuti 15 minuti di riposo e faccio 2 ore alla console poi alla sera 20 minuti con telefono massimo ma niente continua allora decido di fare degli impacchi di camomilla oggi sono al 2 giorno ma nessun miglioramento qualcuno mi può aiutare perché io ci sto diventando matto.
Caro giovane spero davvero che la mia risposta possa essere tale da tranquillizzarti.
Effettivamente le fascicolazioni (contrazioni muscolari involontarie del muscolo orbicolare delle palpebre) si verificano spesso in periodi di affaticamento e/o di stress e non nascondono altri problemi. A volte possono essere favorite da lievi squilibri elettrolitici.
Per cui ti consiglio, oltre a non preoccuparti, anche di mangiare, se ti piacciono, qualche banana (ricche di potassio) in più. Puoi provare anche ad assumere un qualunque integratore alimentare con sali minerali. Tranquillo e vedrai che in qualche giorno il disturbo passerà. In bocca al lupo per tutto.

blefaro cloni su base psicosomatica sono frequenti.
Prima di passare ad una terapia ansiolitica effettuerei una visita oculistica completa, di sicurezza.