Salve sono un ragazzo di 16 anni e avrei un problema che mi dura da circa un mese, e sono delle freq

2 risposte
Salve sono un ragazzo di 16 anni e avrei un problema che mi dura da circa un mese, e sono delle frequenti ed insistenti delle volte pulsazioni alla palpebra inferiore io ho cercato su internet per capire quali fossero le cause ed erano stress ma io in questo periodo di coronavirus sono in casa tranquillo con in miei genitori quindi non sono stressato, stress visivo allora ho pensato che fosse troppo telefono o console allora ho deciso di diminuire il gioco alla mattina al telefono ci sono un massimo di 40 minuti con con 10 di pausa in mezzo poi il pomeriggio altri 40 minuti 15 minuti di riposo e faccio 2 ore alla console poi alla sera 20 minuti con telefono massimo ma niente continua allora decido di fare degli impacchi di camomilla oggi sono al 2 giorno ma nessun miglioramento qualcuno mi può aiutare perché io ci sto diventando matto.
Caro giovane spero davvero che la mia risposta possa essere tale da tranquillizzarti.
Effettivamente le fascicolazioni (contrazioni muscolari involontarie del muscolo orbicolare delle palpebre) si verificano spesso in periodi di affaticamento e/o di stress e non nascondono altri problemi. A volte possono essere favorite da lievi squilibri elettrolitici.
Per cui ti consiglio, oltre a non preoccuparti, anche di mangiare, se ti piacciono, qualche banana (ricche di potassio) in più. Puoi provare anche ad assumere un qualunque integratore alimentare con sali minerali. Tranquillo e vedrai che in qualche giorno il disturbo passerà. In bocca al lupo per tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
blefaro cloni su base psicosomatica sono frequenti.
Prima di passare ad una terapia ansiolitica effettuerei una visita oculistica completa, di sicurezza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.