Salve. Sono miope, altamente astigmatica e ho ipermetrofia. Ho letto che rimpiazzare il cristallino

5 risposte
Salve. Sono miope, altamente astigmatica e ho ipermetrofia. Ho letto che rimpiazzare il cristallino potrebbe essere una soluzione. Ho 45 anni sempre con gli occhiali e vorrei trovare una soluzione diversa. Lenti a contatto non sono facili e non posso usarle al lavoro
Grazie
Alla sua età la chirurgia refrattiva presenta dei rischi che vanno valutati con attenzione;direi che la soluzione migliore e la lac, oggi sono costruite con materiali ben compatibili con la superficie oculare,buona giornata

Buongiorno, esistono varie soluzioni e quella di sostituire il cristallino è solo l'ultima delle scelte. Il suo caso va valutato attentamente per decidere se e quale procedura chirurgica attuare. Le consiglio di prenotare una visita avendo cura di non aver indossato le lenti a contatto da almeno 1 giorno
Buongiorno, concordo con collega....intervento cataratta solo ultima possibilità; da valutarsi prima altre tecniche refrattive, in particolare lentine intraoculari da posizionarsi dietro l'iride.
In ogni caso necessaria attenta valutazione previa sospensione di uso LAC almeno da 7gg
GROSSI RISCHI NON NE VEDO ; SE NON VUOLE LENTI NE LAC L'INT CHIRUGICO CON INSERIMENTO DI CRISTALLINO ARTIFICIALE TORICO E' UN'OTTIMA OPZIONE : ORMAI MOLTI PAZIENTI DI 45 ANNI HANNO CATARATTA E VENGONO REGOLARMENTE OPERATI
Le possibilità attualmente sono numerose, per le necessità che Lei ha espresso. L'uso delle lenti a contatto non è facile e soprattutto a volte è del tutto controindicato. La soluzione viene adottata in base alle sue necessità lavorative e personali, e può comprendere sia il laser sia le più recenti lenti intraoculari. E' importante rivolgersi a Centri di comprovata esperienza e fare una valutazione soprattutto delle sue esigenze. Cari saluti.