Salve, sono circa due mesi che sto accusando diversi fastidi ai denti, e in attesa della visita dal

5 risposte
Salve, sono circa due mesi che sto accusando diversi fastidi ai denti, e in attesa della visita dal mio specialista, chiedo un parere anche qui.

Inizialmente mi svegliavo la mattina con i denti serrati e dolori nella zona della mandibola, ma pensando fosse una cosa passeggera dovuta a un forte periodo di ansia e stress, non gli ho dato il giusto peso.
Poi però con il passare dei giorni mi sono resa conto di avvertire uno scatto all’altezza dell’orecchio e di digrignare i denti anche durante tutta la giornata, anche se il fastidio più intenso era comunque sempre la sera.
Quando controllo i denti ho sempre la sensazione che si muovono, che sono molto sensibili e provo fastidio anche mangiando.
Ho notato inoltre che la lingua tende a spingere sempre verso i denti e anche una frequente deglutizione, cosa che prima non mi succedeva.
Potreste darmi un parere?
Grazie per l’attenzione.
Senza visitarla difficile darle una risposta precisa ma da quello che racconta quasi sicuramente necessita di un bite per risolvere il suo problema di "serrare i denti".
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..ci trova in zona Eur,

Per un parere corretto deve essere visitato/a e portare una ortopanoramica.
Premesso che occorre visitarla , i suoi sintomi sono verosimilmente riconducibili alla conseguenza del serraggio e digrignamento dei denti (bruxismo), Poi occorre anche una valutazione dei tessuti (osso e gengiva) perchè ha lamentato anche un certa mobilità.
Si chiama BRUXISMO.
Andrebbe analizzato meglio, per capire se si tratta di serramento notturno o diurno.
Se prevalentemente notturno, un bite notturno può essere efficace per ridurre gli effetti del bruxismo stesso, se diurno è completamente inefficace.
La situazione andrebbe analizzata da uno gnatologo, che è un dentista con conoscenze approfondite nel campo.
I sintomi che riferisce sono palesemente riconducibili al BRUXISMO risolvibile con un bite costituito specificamente per lei. Non usi quelli della farmacia generici perché peggiorerebbe il problema!
MI occupo da anni di queste problematiche risolte con successo. Se vuole altre informazioni, mi contatti attraverso questo canale
Prenota subito una visita online: Ortopantomografia - 35 €