Salve, sono Antonella, il mio problema riguarda la lacrimazione agli occhi , sono arrivata al punto

1 risposte
Salve, sono Antonella, il mio problema riguarda la lacrimazione agli occhi , sono arrivata al punto di non potermi più truccare o mettere creme sul viso, gli occhi continuano a lacrimare ogni volta che metto creme, sieri contorno occhi, e con il trucco 8 volte su 10 lacrimano .
Avevo pensato che potesse essere un fattore allergico ma se lo fosse dovrebbero lacrimare 10 volte su 10 , no?
Ho fatto una visita oculistica e non hanno riscontrato nessun tipo di problema,
Mi Avevano detto che potesse essere l'occhio poco umido a crearmi la lacrimazione eccessiva ma dopo la visita (secondo me poco accurata) sembrerebbe tutto ok.

Molte volte la lacrimazione compare anche senza aver messo nulla sul viso soprattutto la mattina quando sto un po' più a lungo a letto da sveglia .

O se uscissi in qualsiasi periodo dell'anno ma con una giornata ventosa avvertirei la stessa identica sensazione di bruciore e lacrimazione continua che passa solo dopo avermi lavato la faccia con acqua e detergente neutro per bambini,(uso solo questo per lavarmi e struccarmi il viso, non potrei usare dei normali struccanti).

Che tipo di visite dovrei fare per approfondire e capire come elimare questo fastidio? Sono anni che convivo con questa cosa e non riesco più a stare con occhi perennemente bagnati anche perché la zona che li contornano risulta stanca e arrossata!
Grazie in anticipo per la risposta!
Buongiorno, è utile sapere se oltre ai disturbi agli occhi accusa anche sensazione di naso chiuso o gocciolamento nasale o prurito nasale, prurito oculare. L'osservazione che il disturbo si accentua quando si trucca in prima ipotesi fa pensare ad una sensibilizzazione da contatto. E' utile sapere se tollera la bijotteria. In conclusione una visita allergologica accurata è il primo passo per la prescrizione degli esami più adatti per il suo disturbo. Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.