Salve, sapete dirmi quale apparecchio dentale è più efficace tra "l'invisibile" e quello linguale (i

6 risposte
Salve, sapete dirmi quale apparecchio dentale è più efficace tra "l'invisibile" e quello linguale (interno) in un adulto, i tempi generalmente utili per una correzione sufficiente, e infine i costi orientativi? Grazie
Buonasera, ritengo che siano entrambi molto efficaci ; tenga presente che mentre il linguale ha notevoli svantaggi per quanto riguarda la pulizia e l'ingombro degli attacchi con la lingua conferendo escoriazioni , quello invisibile è molto più agevole sia dal punto di vista estetico ma sopratutto ottimo dal punto di vista funzionale , igiene , facilità nel mangiare a tavola.
A tal riguardo il prossimo venerdì 29 novembre ho organizzato un Open day dove spiegherò ai miei pazienti come agisce l'apparecchio invisibile INVISALIGN grazie anche al ausilio di uno scanner intraorale , che rileverà l'impronta dei suoi denti ed in tempo zero potrà vedere lo spostamento dei denti come desiderato.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €

Buona sera, ogni paziente presenta delle problematiche che richiedono un'attenta diagnosi per poter formulare un corretto piano terapeutico e rendere così il trattamento efficace
un saluto
andrea Vecchi
Non esiste il trattamento migliore in generale ,esiste il trattamento migliore per la problematica specifica del singolo paziente ,per cui per poterle rispondere sarebbe opportuno visitarla.
Concordo con i miei colleghi. Tuttavia le dico che ormai le mascherine ortodontiche invisibili stanno prendendo il sopravvento, specie sull'ortodonzia linguale, molto noiosa da portare. Avendole portate sia io sia i miei figli opto senz'altro per le mascherine.
L'ortodonzia con dispositivi rimovibili trasparenti ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, ma ha ancora dei vincoli insormontabili, motivo per cui è sempre necessaria una visita clinica prima di poter stabilire il miglior piano di trattamento.
Cordiali saluti.
La tipologia di trattamento dipende essenzialmente da una diagnosi adeguata che, a seconda del tipo e della gravità della malocclusione, fornisce indicazioni sulle caratteristiche delgli apparecchi da adottare, ad esempio ci sono dei casi in cui né l' invisalign, né le apparecchiature linguali possono essere utilizzate. Lo stesso dicasi per i costi che variano a seconda del tipo di apparecchiatura, della complessità della malocclusione e dei tempi utili per ripristinare un'occlusione corretta.