Salve questo tipo di problema se provoca dolore può dare mancanza di equilibrio?e risolvibile?

18 risposte
Salve questo tipo di problema se provoca dolore può dare mancanza di equilibrio?e risolvibile?
Buongiorno, bisogna capire quale è il problema. La mancanza di equilibrio, se sono escluse problematiche neurologiche o fisiologiche dell'apparato vestibolare (orecchio interno), può essere causata da problematiche posturali provenienti da altri distretti quali mandibola, occhi, problematiche della colonna ecc. Se ha già effettuato la visita dall'otorino e non è risultato nulla le consiglio di affidarsi ad un osteopata fisioterapista che grazie ad un attenta anamnesi e una valutazione obiettiva può stabilire un programma di recupero per risolvere la sintomatologia e riarmonizzare il sistema corpo ritrovando lo stato di forma ideale. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini

Buongiorno, sembrerebbe una risposta ad una nostra domanda. Cerchi di capire che noi vediamo solo l'ultima domanda che lei pone senza vedere nome e cognome.
Se si riferisce alla domanda della masticazione, problemi atm correlati a vertigini che ci è stata posta poco tempo fà, la risposta è SI è tendenzialmente risolvibile ma bisogna vedere l'origine di questo problema.
Per ulteriori informazioni scriva in privato al singolo professionista.
Cordialmente
Buongiorno, questa sembra una risposta a una domanda posta da un altro professionista. Purtroppo il sito non fornisce informazioni riguardo le sue domande precedenti. Se ha delle domande specifiche da porre forse è meglio scrivere in privato a qualcuno di noi. Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno!
Sarebbero opportune più informazioni per capire a che tipo di problema si sta riferendo perchè così è difficile dareuna risposta completa.
Cordiali Saluti
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi. A prescindere le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, la sua domanda sembrerebbe una risposta ad una questione di un collega. Deve sapere che noi non vediamo il suo nome. Le consiglio di scrivere privatamente cosicché lei possa avere una risposta esaustiva. Cordialmente, DA
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno,
Purtroppo non ci sono informazioni sufficienti per darle una risposta. Le consiglio di effettuare una visita con un osteopata , il quale saprà indirizzarla, con delle domande mirate, ad una più chiara esposizione del problema.
Cordialmente
F.P
Buongiorno, la sua domanda è priva di informazioni, per cui è impossibile darle una risposta. Se ha già avuto modo di esporre il suo problema ad un collega, le consiglio di contattarlo in privato o in alternativa di spiegare in modo completo la sua situazione, così da avere un quadro completo e poterle dare una risposta adeguata. Cordiali saluti.
Buongiorno. Purtroppo le informazioni date non sono sufficienti per poter dare una risposta esaustiva in quanto non è dato sapere la localizzazione ed il tipo di dolore né in che modo questo affligga il suo equilibrio. Se ha problemi di perdita di equilibrio una visita dall'otorinolaringoiatra è molto consigliata tuttavia, anche un inquadramento osteopatico potrebbe essere d'aiuto visto che diverse problematiche funzionali possono dare problemi di equilibrio.
Cordiali saluti.
Buongiorno , le consiglio prima di fare una visita da un otorino Per capire se il suo problema sia vestibolare o propriocettivo. Nel caso in cui fosse propriocettivo, può rivolgersi ad una figura, come la nostra, per approfondire la problematica.
Cordiali saluti
Buonasera, sarebbero opportune più informazioni per capire a che tipo di problema si sta riferendo perchè così è difficile dareuna risposta completa. Cordiali Saluti
Buonasera, servirebbero più informazioni per poter rispondere alla Sua domanda. Cordiali saluti
Buongiorno. Essendo incompleta la domanda non è chiara la richiesta. La prego di riformularla per poterle rispondere.
Salve, sicuramente c’è stato un problema e manca una parte della domanda quindi è difficile poter dare una risposta esaustiva.
Saluti
Buongiorno, purtroppo non possiamo vedere a cosa è correlata questa sua domanda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, senza maggori informazioni non è possibile capire la causa del problema. Si rivolga al suo medico che potrà indicale eventuali esami oppure a quale specialista rivolgersi.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi