Salve, qualche mese fa ho scoperto di essere positivo al covid e sono stato chiuso in casa per 40 gi

3 risposte
Salve, qualche mese fa ho scoperto di essere positivo al covid e sono stato chiuso in casa per 40 giorni, non sono stato male ero asintomatico.
Soffro di ansia e appena sono risultato negativo sono andato a fare un colloquio con un azienda, mentre ero in macchina ero molto in ansia a tal punto che ho dovuto fermare l auto perché sia i miei arti superiori e inferiori che il mio volto si sono come paralizzati non riuscendo più a controllarli, ho chiamato un ambulanza perché mi sono spaventato molto e loro mi hanno detto che era un attacco di panico.
Secondo lei può essere stato un attacco di panico o altro? perché ne ho avuti di attacchi di panico ma si fermavano a sudorazione, senso di svenimento, battito accelerato e difficoltà a respire, grazie della risposta.
Salve,
Può sicuramente essere una manifestazione ansiosa. Per questo tipo di sintomi funzionano molto bene sia le terapie farmacologiche che i percorsi di psicoterapia.
Si rivolga ad uno specialista di fiducia che saprà indicarle la soluzione migliore per lei.
Cordialità

Sì, sembra un attacco di panico, che può essere una conseguenza del COVID o di altre situazioni stressanti. La terapia farmacologica potrebbe senz'altro risolvere il problema.
Gli attacchi di panico possono dare manifestazioni diverse sul corpo, e tutti i sintomi che lei descrive sono compatibili con questa diagnosi. In seguito al sommersi di fattori stressanti,l’attacco ha verosimilmente assunto una forma più pervasiva. Ma non si preoccupi , ci sono trattamenti molto efficaci per la cura. Si affidi ad un buono specialista.