Salve, prima di tutto vi ringrazio per l'attenzione. Allora, il mio problema è un'ernia inguinale co

4 risposte
Salve, prima di tutto vi ringrazio per l'attenzione. Allora, il mio problema è un'ernia inguinale con cui convivo da ormai 10 anni. Non l'ho mai fatta controllare perché non ho ritenuto di doverlo fare, ma negli ultimi periodi sembra essersi aggravata. Praticamente si gonfia in media una volta al mese, nel periodo premestruale, e non vuole saperne di rientrare. E fa un gran male ed è durissima. Oltre al dolore dell'ernia ho praticamente sempre mal di schiena e dolore alla gamba destra, e la mia paura è che dipenda sempre dall'ernia. È possibile che i dolori siano collegati? Ammetto che l'idea di una possibile operazione mi spaventa e se possibile rimanderei questa ipotesi ancora per un po'. Ma mi domando, il fatto che non rientri può essere un inizio di strangolamento dell'ernia? Dovrei farla controllare? Grazie
buongiorno gentile signora,
le consiglio una visita chirurgica . riceverà consigli e spiegazioni alle domande che pone ( ad es. la correlazione tra ernia e il dolore) e inoltre le verrà spiegato l'intevento con l'impegno che esso comporta in termini di giorni di degenza, perdita di gg lavorativi e soprattutto l'indubbio beneficio di fare la plastica erniaria.
contatti il chirurgo che la ispira di più e vedrà che il suo problema verrà risolto brillantemente.
auguri drssa mulas

Buonasera. I sintomi che descrive possono indicare una complicazione a livello dell'ernia. La consiglio vivamente di farsi visitare da un chirurgo di sua fiducia, che potrà valutare l'ernia e consigliarla al meglio. Consideri che oggigiorno l'intervento per ernia può essere effettuato in Day Hospital e, spesso, in anestesia locale. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti
Buongiorno, tenga presente che un'ernia inguinale è come un buco in un maglione, tende ad ingrossarsi più il tempo passa. Le consiglio di fare una visita chirurgica dove potrà farsi spiegare bene come sarà l'intervento chirurgico. Faccia inoltre anche una visita ortopedica e la porti alla visita chirurgica, così che il chirurgo possa valutare tutta la situazione e rispondere nel modo più corretto alle sue domande. Per l'intervento chirurgico non si preoccupi e non continui a rimandarlo, ormai questi interventi si eseguono in regime giornaliero.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno,
l'ernia è una patologia che non puo' guarire con trattamento medico. Di conseguenza l'intervento chirurgico è l'unico trattamento che puo' risolvere il problema.
Si rechi ad una visita chirurgica e ne parli con lo specialista che saprà chiarirle ogni dubbio e consigliarla per il meglio
Cordialmente
Dr. Ascenzi