Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopat

9 risposte
Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopata per ansia, mi è stato praticato lo scrocchio del collo, il tiramento della lingua( chiamata tortura cinese) , lo sblocco del muscolo del cuore (praticando una pressione sul mio cuore a modi rianimazione) lo sblocco del diaframma e lo sblocco della lingua con a suo dire riassestamento delle vertebre lui mi ha toccato all altezza della cervicale, dopo circa 6 giorni ho iniziato a sentire la lingua che tirava ed era intorpidita, dopo ha iniziato a distanza di un paio di giorni un dolore forte alla trachea con click altezza osso ioide alla deglutizione, ora ho un dolore forte alla cervicale sono tutta bloccata mi prende la testa facendomela girare , sento scricchiolare altezza vertebre c1 c2 mi sento le braccia intorpidite può avermi provocato un danno permanente? È normale che a distanza di due settimane sono così messa male e i dolori si intensificano ? Premetto che sto assumendo oki due volte al giorno ma il dolore non mi diminuisce e a volte mi sento delle sensazioni strane al petto come dei vuoti.
Buonasera, l’unica cosa che le posso dire è che le manovre da lei descritte rientrano tra quelle normalmente effettuate dall’osteopata. Ovviamente non è possibile stabilire qui se siano state effettuate bene oppure no. In ogni caso, visto che il suo problema di base è l’ansia, cerchi di tranquillizzarsi. Alcuni sintomi da lei descritti sono infatti anche riconducibili ad una forte tensione emotiva! Ne parli serenamente con il suo osteopata in modo essere rivalutata. Saprà indicarle lui se è necessario effettuare accertamenti o semplicemente se fare delle modifiche rispetto al metodo ed alle manovre di trattamento successivo.
Cordiali Saluti.

Buongiorno, è praticamente impossibile stabilire in questa sede se le pratiche che Le sono state effettuate sono state eseguite correttamente. Le consiglio di farsi rivisitare e discutere di queste cose col professionista che l’aveva presa in cura.
Cordiali saluti
Salve, non è possibile stabilire in questa sede se le manovre o il trattamento effettuato su di lei siano giusti o sbagliati, bisognerebbe valutarla per capire come mai sono comparsi questi sintomi.
Sicuramente posso consigliarle di richiamare il suo osteopata e discuterne con lui.
Buongiorno, sono manovre che vengono normalmente eseguite. Probabilmente lei non se le aspettava e non si è sentita molto a suo agio nel riceverle. In ogni caso, come i miei colleghi le consiglio di rivedere uno specialista e procedere ad una valutazione. Inoltre le consiglio di praticare yoga per controllare meglio l'ansia.
Non capisco alcune risposte precedenti..ma eseguite normalmente da chi?? Dobbiamo essere onesti e dire che queste manovre non hanno basi scientifiche, sono a mio parere inutili e in alcuni casi come si è visto pericolose..
Spero che si risolva tutto al meglio per il paziente.
Le manovre che le hanno proposto non hanno basi scientifiche a maggior ragione se parliamo di ansia, che viene trattata dai colleghi psicologi. Si rivolga al suo medico di base per un consiglio riguardo al miglior percorso di cura da intraprendere per tale problematica e per valutare i suoi attuali sintomi collaterali. Spero possa trovare velocemente la sua via di cura.
Non è possibile valutare l'efficacia e la sua risposta alla cura. A mio parere, un trattamento fisioterapico sulla sintomatologia dolorosa può risultare utile.
Salve, si queste sono manovre svolte normalmente in una seduta di osteopatia... Sicuramente io fattore emotivo avrà fatto la sua parte, ne parli con il professionista che la tiene in cura in modo da eseguire una rivalutazione ed attuare un programma il più idoneo possibile alla sua valutazione..
Buona serata
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie