Salve, oltre la gravidanza finita con l'aborto non ho avuto altre gravidanze. Per quanto riguarda

6 risposte
Salve, oltre la gravidanza finita con l'aborto non ho avuto altre gravidanze.
Per quanto riguarda lo spermiogramma le giro i valori:
astinenza 3 gg - osservazione dopo 35min - volume 1.9 ph 8
Numero 26.000.000 concentrazione eiaculato 49.400.000
Motilità progr. 40% non prog. 5% immobili 55%
Spermatozoi normali 46% anomali dalla testa 30% dalla coda 10% parte intermedia 6% forme immature 8%
Le dico peró che un mese prima aveva fatto una cura per l' ureaplasma con bassado per 7gg non so se influisce.
Io non sono in sovrappeso anzi curo anche con l' alimentazione l' insulino resistenza. Il clomid ho assunto una pillola da 50mg al gg per 5 gg. Certo ho eseguito i monitoraggi e ho ovulato al 12esimo e anche a me è sembrato strano un ritardo cosi lungo mai avuto prima e ho paura di un impianto andato male. Ma lei mi consiglia di fare un terzo ciclo ho interrompere? Dopo il clomid ho preso il prometrium 200 uno al gg per 10gg per sostenere la fase luteale. Ho preso progesterone per 6 mesi e ora interromperó poichè da gennaio 2017 ho iniziato ad avere 4gg di perdite prima del ciclo.
A giugno ho fatto un prelievo per il progesterone e in 21esima giornata era di 25,04.
Per quanto riguarda il Tsh le giro gli esami:
Tsh 3,19 valore massimo 3,6
La ringrazio per la risposta e l'attenzione.
Ft3 3,21 valore massimo 3,21
Ft4 1,17 valore massimo 1,7
Anticorpi anti tirroglobulina 8,5 valore rif. Fino a 100
Anticorpi anti tpo 5,7 valore rif. Minore 16
Vedo signora che fatto gli accertamenti e le cure necessarie. Il liquido seminale è normale. Rivalutare la tiroide. Ha verificato la pervieta ` tubarica?
In caso di normalità le consiglio di accedere ad un centro di fertilizzazione assistita. Potrebbe iniziare con una Inseminazione Intrauterina, una semplice pratica ambulatoriale.

Buondì. Penso possa continuare, ma non conosco alcune informazioni impor come la sua età...deve correggere l'attività della tiroide con l'eutirox e ovviamente affidarsi a un centro che si occupandi infertilità.
Lo spermiogramma va bene.
Gentile sigra
Occorrono alcune specifiche sulle cose da lei esposte e alcune precisazione il che renderebbe questo dialogo un po articolato.
Se desidera potrebbe fare una consulenza e sviluppare bene e a fondo la sua situazione
Occorre uno specialista in medicina della riproduzione
Il Clomid va utilizzato per un massimo di 5- 6 cicli. Ovviamente andrebbe valutata la coppia su altri aspetti: pervietà tubarica, tamponi vaginali e cervicali... La inviterei a vederci da vicino. Saluti
Buongiorno,
tutti gli esami riportati sono nella norma,anche quelli di suo marito,il clomid può essere fatto per tre cicli,anche con un dosaggio maggiore 2 cpr x 5 gg,ovviamente con monitoraggio,per cui le consiglio di rivolgersi al Centro PMA di sua fiducia.