Salve, ogni volta che mi sveglio, al mattino, ho un dolore lancinante al braccio destro, in base all

8 risposte
Salve, ogni volta che mi sveglio, al mattino, ho un dolore lancinante al braccio destro, in base alla mia posizione mi fa più o meno male. Se mi alzo, per esempio, quasi mi passa il dolore.
A cosa può essere dovuto?
Salve!
Per identificare correttamente la causa servirebbero più informazioni.
Le consiglio quindi di fare attenzione a tutte le caratteristiche dei suoi sintomi: postura durante la notte, tipo di dolore (formicolio, bruciore, trafittivo, scossa ecc), localizzazione, movimenti che aumentano e attenuano la sintomatologia, relazione con la qualità del sonno, relazione con i farmaci, ecc. Queste informazioni saranno molto importanti per il fisioterapista che la seguirà per identificare nel dettaglio e rapidamente il suo problema.
Saluti.

Buonasera,
È difficile valutare una situazione del genere con così poche informazioni. Può essere la posizione in cui dorme, può essere dovuto ad una problematica vascolare O miscolare. Bisogna fare un’attenta valutazione con dei test e domande a risposta più specifica.
Provi a contattare un fisioterapista per una seduta cosicché possa risolvere La sua problematica.
Buona giornata!
Buongiorno premesso che per poter fare una diagnosi corretta sarebbero necessarie più informazioni. Attraverso un’accurata anamnesi e una valutazione funzionale si è in grado di capire esattamente dove nasce il problema e/o cosa lo alimenta. Detto questo per esperienza personale questo tipo di comportamento del dolore lo ritrovo spesso in pazienti con problematiche di neuropatia periferica. In pratica uno o più nervi restano compressi scatenando il fastidio. Sente anche formicolio?Generalmente si risolve facilmente attraverso trattando la cervicale e tutte quelle strutture anatomiche che possono generare compressione sui nervi (prima costa, clavicola, scom, scaleno ecc). Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che faccia terapia manuale e che le dia un percorso fatto di esercizi specifici da eseguire in autonomia a casa per risolvere il problema. Cordiali saluti
Buongiorno, le informazioni che ci ha fornito sono un pò vaghe...servirebbe capire anche la tipologia di dolore, il comportamento durante la giornata etc...le consiglio di fare una visita osteopatica per inquadrare e trattare al meglio la sua problematica.
Un caro saluto
Buongiorno se come dice le passa appena si alza dal letto, provi a capire come mette il braccio quando dorme, e a cambiare posture durante la notte,in quanto potrebbero esserci delle compressioni sul braccio mentre dorme.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, il fatto che questo dolore si presenta al mattino, dopo il riposo, ci indica di conseguenza che potrebbe essere correlato a posture errate assunte durante il sonno, detto questo sarebbe necessario che Lei effettuasse una valutazione fisioterapica preceduta da una accurata raccolta anamnestica.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglierei di effettuare una visita da uno specialista che possa inquadrarlo in modo globale quale fisioterapista o osteopata, in quanto la problematica potrebbe avere differenti cause ed è bene indagare la causa primaria che sta originando il disturbo
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente